… SOLIDALI CON LE GENTI D\’ABRUZZO

0
"… SOLIDALI CON LE GENTI D\’ABRUZZO" è l\’iniziativa nata questa mattina a Torremaggiore dalla collaborazione tra le associazioni di Volontariato e Protezione Civile della città e l\’Amministrazione Comunale di Torremaggiore, guidata da Alcide Di Pumpo.
Questa mattina presso palazzo di Città l\’Assessore alla Protezione Civile Domenico Di Pumpo ha incontrato le associazioni presenti sul territorio per avviare un\’iniziativa di solidarietà a favore delle popolazioni della provincia de L\’Aquila colpite dal grave sisma di lunedì scorso.
A partire da domani e per tutta la prossima settimana, in Piazza della Repubblica, sarà allestito un gazebo che sarà gestito dalle associazioni di volantariato della Città per sensibilizzare la popolazione di Torremaggiore, già tanto generosa, a contribuire alla raccolta di generi di prima necessità da avviare previo coordinamento con la Protezione Civile Nazionale presso i luoghi colpiti dal disastro.
Sarà distribuito tra stasera e domani mattina un volantino, presso tutti gli esercizi commerciali della città, affinchè ciascuno doni uno dei suoi acquisti per la causa del terremoto.

Le categorie merceologiche individuate sono: Materiale per l\’igiene intima e personale, pannolini e assorbenti, coperte, abbigliamento per adulti e bambini, abbigliamento intimo.
Centro di raccolta è la sede della Confcommercio sita in corso Matteotti, oppure i singoli esercizi comemrciali dove sarà possibile lasciare in appositi contenitori la merce offerta per questa causa. I volontari passeranno un paio di volte al giorno per portare il materiale al centro di raccolta presso la Confcommercio. Tutto il materiale deve essere acquistato sul momento, sigillato e non usato.

Tutte le associazioni di volontariato e protezione civile cittadine hanno aderito all\’iniziativa.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook