MORTE E VITA A DUELLO, MUSICAL A FAVORE DELL\’AISM

0
Per i giovani, giovanissimi e l’ACR della parrocchia “Gesù Divino Lavoratore” fervono i preparativi per la messa in scena il 4 aprile presso il Teatro Comunale “Luigi Rossi” di Torremaggiore del  Musical “Morte e Vita a Duello”, una proposta teatrale di Giosy Cento sul tema della passione e risurrezione di Gesù. Lo spettacolo mette in luce il travaglio umano di Cristo e la sua vittoria propositiva sulla morte.
In scena, la drammatica lotta tra la personificazione della Morte e il Cristo-Vita. Nell\’incalzante susseguirsi di avvenimenti e personaggi, dall\’ingresso a Gerusalemme all\’arresto nell\’orto degli ulivi, dal processo alla crocifissione di Gesù, si assiste al continuo e durissimo faccia a faccia tra il bene e il male, tra la luce e il buio.
È una rappresentazione sull\’esperienza totale del mistero di Cristo. Per riflettere sulla continua sfida tra vita e morte, che avviene nel mondo in ogni istante; e per ricordare a tutti che, alla fine, vincerà la vita. Durante la serata sarà presente l’Autore Don Giosy Cento, che nel pomeriggio incontrerà i giovani della città e celebrerà la messa nella parrocchia Gesù Divino Lavoratore alle ore 18,00. Il ricavato della serata sarà devoluto all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Il Musical vede anche il Patrocinio della Città di Torremaggiore.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook