BOVINO: CONSEGNATO IL METAPLAN STRATEGICO DELLA’AREA VASTA DEI MONTI DAUNI

0

 
\"\" E’ stato presentato, il 30 settembre, agli organi competenti della Regione Puglia il Metaplan Strategico dell’Area Vasta dei Monti Dauni con i relativi progetti bandiera, dopo l’approvazione dello stesso documento da parte della Cabina di Regia, avvenuta nell’incontro dello scorso 29 settembre.
Il Piano Strategico con le relative progettualità, delineate dal Comitato Tecnico Scentifico ed emerse durante la fase di concertazione con i diversi organi di Area Vasta (Comitato dei Sindaci, Cabina di Regia e Partenariato socio economico), contiene le linee programmatiche e strategiche sulle quali il territorio e gli attori dei Monti Dauni vogliono puntare per lo sviluppo dei prossimi anni.
Presenti all’incontro, oltre al Presidente della Comunità Montana dei Monti Dauni Meridionali, sen. Carmelo Morra, il vicepresidente della Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali, i sindaci dei Comuni di Pietramontecorvino, Biccari, Sant’Agata di Puglia, Deliceto, Castelluccio Valmaggiore, il rappresentante della CISL Foggia, i membri del Comitato Tecnico Scientifico e i rappresentanti del Gal Meridaunia ente che si è occupato dell’assistenza tecnica nell’intero processo di pianificazione strategica.

Individuati, nel documenti strategico, i settori di maggiore intervento della futura progettazione che insistono sul tema dell’acqua, sulla viabilità/sistema viario e sulla rigenerazione dei centri storici dei trenta Comuni del territorio dell’Area Vasta dei Monti Dauni, con particolare attenzione agli aspetti della natura, cultura e salute.
L’approvazione del Metaplan da parte della Cabina di Regia è stato l’ultimo passaggio prima della consegna del Documento con i relativi allegati alla Regione Puglia, avvenuta il 30 settembre .
 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook