\"\" Un nuovo progetto di scuole calcio è l’obiettivo che vuole raggiungere la Juventus Soccer Schools, un’opportunità da offrire ai giovani che credono in questa attività sportiva e che possono, perché no, trasformare i propri sogni in realtà.
Il progetto della Juventus Soccer Schools, rientra all’interno di Juventus Merchandising srl, la società del Gruppo Nike che parallelamente sponsorizza la Juventus Football Club.
A Foggia ed in ben 64 comuni della Provincia, è in fase di start up l’iniziativa sportiva che vuole creare il miglior progetto di scuole calcio al mondo: sono sette le scuole interessate, due su Foggia, e le altre nei Comuni di Anzano di Puglia, Cerignola, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore e Torremaggiore.
Ogni scuola sarà organizzata da tecnici locali, i quali già nel mese di novembre si recheranno direttamente nella sede centrale della Juventus University di Torino per partecipare ai corsi di formazione.
Un progetto partito nel lontano 2004 e che oggi sta diventando realtà; una scelta che porterà nel nostro territorio solo beneficio ed esultanza, un’occasione in più da offrire ai giovani che in alcuni comuni della Provincia e soprattutto nel periodo invernale hanno insufficienti attrattive.
Grande novità per la stagione 2008/2009, targata S.coop 2003, coordinata dal presidente Nico Patella, che annuncia l’entrata del campionato provinciale femminile di calcio a cinque, quindi un’opportunità non solo prettamente maschile ma anche femminile.
 
 

Di admin