GenovaInBlu ecco l’anteprima sugli eventi in programma

0

GenovaInBlu si prepara ad animare le strade e i Palazzi di Genova con un ricco programma di eventi rivolto non solo agli espositori del 53° Salone Nautico Internazionale, ma anche ai visitatori e cittadini della città.

Ecco alcuni degli eventi in programma:
Dal 2 al 6 ottobre 2013 Genova si accende con eventi, mostre, momenti dedicati alla moda e alla musica, aperture straordinarie di negozi e spettacoli.

Il Premio Barca dell’Anno, l’appuntamento dedicato ai protagonisti della nautica da diporto, torna al Salone Nautico Internazionale di Genova per premiare le regine della stagione. La filosofia del Premio è l’innovazione, ossia la capacità di interpretare la barca in maniera nuova, concreta e coerente anche con le esigenze del periodo.  I nomi dei vincitori saranno resi noti sabato 5 ottobre in occasione di una serata di gala nella prestigiosa cornice dello storico Palazzo della Nuova Borsa di Genova. L’evento, voluto da Vela e Motore e organizzato in collaborazione con UCINA Confindustria Nautica, è riservato ai possessori di CARD GenovaInBlu.

La Rinascente e Moody consolidano la loro partecipazione aprendo le porte alla città con un evento dedicato al 53° Salone Nautico Internazionale e al GenovaInBlu. Venerdì 4 ottobre dalle 17,30 alle 20,30 la Rinascente vi aspetta con: un trunk show dove sfileranno le collezioni autunno inverno 2013-14 con tutte le imperdibili novità di stagione; consulenze fashion personalizzate; beauty consultant e make up artist a disposizione per consigli e trucchi personalizzati gratuiti.  In contemporanea il Moody organizza una serata con defilè e vetrine viventi con 16 modelle in abiti blu e una spettacolo di tango sotto le stelle.

 
GenovaInBlu offre ai visitatori la possibilità di scoprire e conoscere antichi Palazzi storici della città, sedi di mostre realizzate appositamente per il periodo del Nautico.

 
Mostra “Gilmour & Mathis, l’arte contemporanea incontra l’industria” – Palazzo Ducale – dal 3 al 27 ottobre
Dopo la prima mostra nel 2011, Palazzo Ducale ospita nuovamente le splendide fotografie dell’americana Jill Mathis in una mostra doppia personale della fotografa insieme allo scultore Chris Gilmour.

 

Mostra “Tre ospiti a Palazzo: Berio, Cattani, Perez” – Lifestylestore Via Garibaldi 12 – dal 2 al 5 ottobre
Un’esposizione dei lavori di Luigi Berio, Bruno Cattani e Pepa Perez: un insieme eterogeneo di opere che segue i genii loci dei diversi ambienti del Lifestylestore Via Garibaldi 12.

Mostra “Transatlantico REX: il mito e la memoria” – Palazzo San Giorgio – fino al 12 ottobre
Nell’anniversario della conquista del Nastro Azzurro, primato di velocità sull’Atlantico conquistato nell’agosto 1933 sulla rotta Genova New York, una mostra interamente dedicata al transatlantico italiano Rex, la più grande nave passeggeri di linea italiana varata nel 1931 a Genova.

 

Mostra “La memoria dell’acqua” – Palazzo Nicolosio Lomellino – dal 2 al 6 ottobre
Installazione multipla di Roberto Ciaccio, una delle quattro sezioni dell’ampia mostra monografica ospitata a Genova nell’estate del 2013 dal titolo “Lucematrice” e a cura di Remo Bodei e Anna Orlando.

 

Mostra fotografica a Palazzo Rosso – dal 2 al 16 ottobre
Nell’ambito della rassegna GenovaFotografia, la mostra dei due giovani artisti-fotografi, Carmen Romeo e Daniele Martucci, propone un inconsueto itinerario nella nostra città, esaltando il colore del mare attraverso la riscoperta dell’antica e raffinata tecnica della cianotipia, dove il blu domina incontrastato.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook