Accordo da 100 Milioni per crescere in Europa per Be Mate

0

BE MATE - PLAZA ESPAÑA SKYLINEMadrid – Be Mate, la società che si occupa di affitto di alloggi, di proprietà dell’imprenditore Kike Sarasola, fa un altro passo in avanti nel suo ambizioso piano di espansione con la firma di un accordo di collaborazione sul fondo di investimento gestito da Q Capital.

L’accordo, già firmato per un valore di 100M€, darà l’impulso sufficiente alla società per aprire tra 8 e 10 nuovi edifici nelle principali capitali d’Europa dove Be Mate è già operativo, con particolare interesse verso Parigi, Londra e Roma. Questa operazione è volta all’acquisizione di immobili nel corso dei prossimi 3 anni.

Q-Capital è una società di gestione fondata nel 2016 che sviluppa l’attività di investimento diretto in Spagna di Qualitas Equity Partners e vanta un’esperienza di oltre 15 anni sul mercato. Si focalizza su business di PMI e nicchie di investimento poco servite dagli operatori finanziari tradizionali. Questo progetto di sviluppo immobiliare è condotto da Iñigo Olaguíbel, Borja Oyarzábal e Borja Pérez.

Be Mate gestisce già, con molto successo, un modello simile: il suo primo edificio esclusivo di appartamenti nel centro di Madrid, l’edificio Plaza de España Skyline by Be Mate. Un totale di 37 appartamenti di design con posto auto e reception 24 ore su 24.

Secondo le parole di Kike Sarasola, presidente e fondatore del Gruppo Room Mate: “Siamo entusiasti di questa alleanza con Q Capital. È certamente un importante passo nel processo di crescita di Be Mate. La gestione di edifici in esclusiva è uno dei nostri principali obiettivi nei prossimi mesi.”

Attualmente Be Mate dispone di diversi tipi di gestione di alloggi:

  • Appartamenti di marketing online, in cui i proprietari pubblicano le proprie abitazioni tramite internet.
  • Appartamenti in gestione integrale, tramite i quali Be Mate intende fornire un servizio esclusivo e completo al proprietario, con vantaggi come manutenzione dell’abitazione, pulizia, check-in e check-out di clienti, revenue management, marketing…
  • Appartamenti aziendali, dedicati in esclusiva alle imprese, considerando tutti i benefici ricercati da questo tipo di clientela.

Be Mate, insieme a Q Capital, in questa occasione scommetterà sulla gestione di attivi relativi ad edifici con appartamenti per soggiorni medio-lunghi e per clienti aziendali.

Questa innovativa società ha fatturato 6 milioni di euro e lo scorso 2017 è stato l’anno migliore della sua storia. Oltre 80.000 sono le camere affittate e oltre 30.000 le persone che hanno usufruito di questa nuova modalità di viaggiare. Il 40% della clientela proviene dal mercato internazionale. In questo modo Be Mate ha moltiplicato per 12 le camere affittate e per 10 il proprio fatturato. 

Be Mate possiede oltre 10.000 appartamenti e 600 in esclusiva. La società è presente in 12 destinazioni, 8 delle quali internazionali: New York, Miami, Milano, Parigi, Istanbul, Firenze, Amsterdam, Londra e Roma. E altre 4 destinazioni in Spagna: Barcellona, Madrid, Malaga e Granada.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook