UniCredit è al fianco del WWF, a sostegno delle Oasi italiane e del più grande progetto di conservazione della natura in Puglia e in tutta Italia. 

 Da oggi, infatti, la gamma carte di UniCredit si arricchisce di un nuovo prodotto: la UniCreditCard WWF. Si tratta di una normale carta di credito, ma con una importante differenza: il 3 per mille delle spese effettuate con la carta andrà infatti ad alimentare un fondo gestito da UniCredit Group i cui contributi saranno erogati a favore del Progetto Oasi WWF. Grazie ad essa, UniCredit può quindi destinare una parte delle risorse raccolte a fini di tutela ambientale, mentre i possessori della carta di credito possono contribuire al benessere della natura con il semplice utilizzo della carta e senza alcun onere aggiuntivo. I fondi raccolti in tal modo da UniCredit saranno destinati a sostenere importanti progetti di tutela della natura italiana e a rendere le Oasi un patrimonio sempre più fruibile da tutti gli italiani che amano la natura. Inoltre, per i possessori della UniCreditCard WWF che lo desiderano, è possibile diventare socio WWF a condizioni agevolate.
 E\’ possibile richiedere la UniCreditCard WWF nelle oltre 170 Agenzie di UniCredit Banca di Roma in Puglia.
 Le Oasi del WWF in Italia sono oltre 100 aree naturali e oltre 30.000 ettari di natura protetta: boschi, lagune, fiumi, spiagge incontaminate, praterie, steppe e montagne, che, grazie a un costante lavoro sul campo e all’aiuto di centinaia di migliaia di sostenitori, sono state sottratte all\’aggressione del cemento e all\’incuria e difese dagli incendi e dal bracconaggio.
 In Puglia, sono cinque le Oasi naturali del WWF: Torre Guaceto (Brindisi), Riserva Naturale dello Stato Le Cesine  (Lecce), Monte Sant\’Elia  (Taranto), Riserva Regionale Naturale Orientata Palude la Vela  (Taranto), Il Rifugio  (Bari).
 Il mese delle Oasi ha preso avvio il 1° aprile e si concluderà il 2 maggio, mentre il 19 aprile è partita la settimana di sensibilizzazione e raccolta fondi, con il patrocinio del Segretariato Sociale, che sarà sostenuta da tutto il palinsesto dei programmi tv e radio della RAI. Per sostenere questo grande progetto nazionale di tutela del nostro patrimonio naturale, è possibile, oltre a utilizzare la nuova UniCreditCard WWF, anche inviare un sms al numero 48544 dal proprio cellulare personale Tim, Vodafone, 3  e Wind, o chiamando da telefono fisso Telecom. E’ possibile, inoltre, sostenere le Oasi WWF anche direttamente attraverso il sito, o chiamando il  numero verde 800.990.099 con carta di credito e attraverso gli oltre 8.000 sportelli Bancomat del Gruppo UniCredit in Italia.
 

La nuova carta di credito è solo l’ultima iniziativa di UniCredit finalizzata ad arricchire in modo sostenibile la società. Grazie alla UniCreditCard WWF, UniCredit intende dare impulso alla tutela del patrimonio naturale e ambientale Italiano, una ricchezza unica al mondo e, per questo, da salvaguardare.

Di admin