LA SEDE C\’E\’, E LA VOLONTA\’ POLITICA ?

0

\"\"L’Authority sulla sicurezza alimentare avrà sede al sesto piano di via Gramsci dove al momento hanno sede gli uffici del rettorato dell’Università di Foggia. È questo il percorso unanime che è stato confermato dall’incontro convocato dal presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone, sull’Authority sulla sicurezza alimentare al quale hanno partecipato il Rettore dell’Università di Foggia, Antonio Muscio, il direttore generale della Camera di Commercio, Matteo Di Mauro, il sindaco del Comune di Foggia, Orazio Ciliberti. La sede che ha ottenuto il via libera di tutti i partecipanti all’incontro ha una superficie complessiva di 600 metri quadrati.
“Le istituzioni locali, la Provincia, l’Università, la Camera di Commercio e il Comune di Foggia, hanno sempre marciato compatte per ottenere un riconoscimento rispetto al quale Foggia e la Capitanata posseggono tutte le prerogative strategiche: competitività del sistema agroalimentare, infrastrutture, centri di ricerca, la presenza di un’Università di prestigio internazionale”, ha spiegato Stallone.
“Riteniamo di aver dato una risposta pronta e sollecita al Ministro Paolo De Castro, al sottosegretario Gianni Mongiello e a quanti hanno sostenuto con convinzione la candidatura di Foggia a sede nazionale dell’Authorithy sulla sicurezza alimentare. A questo punto il nostro impegno sarà quello di realizzare in tempi brevi questo percorso operativo e di consolidare il nostro impegno per il rafforzamento della dotazione infrastrutturale di Capitanata, a partire dall’aeroporto “Gino Lisa”, conclude il presidente Stallone.

ENZO PIZZOLO – Foggiacomunicazione.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook