IL GRUPPO MEGAMARK ACQUISISCE 61 SUPERMERCATI DA CARREFOUR

0
Il Gruppo Megamark di Trani, leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna, ha acquisito da Carrefour 61 punti vendita, di cui 30 a insegna GS e 31 DìperDì.
L’acquisizione riguarda sia supermercati fino a 2.500 metri quadri che superette di dimensione inferiore ubicati principalmente nelle tre province della penisola salentina (Lecce, Brindisi e Taranto) – territorio in cui il gruppo aveva sino a oggi una presenza limitata – oltre a tre supermercati nella provincia di Matera e uno nella città di Bari. 
I punti vendita rilevati, che opereranno con le insegne Megamark (Dok, A&O e Famila), hanno registrato nel 2009 un fatturato di circa 150 milioni di euro.
 Le 350 persone occupate nei supermercati che saranno gestiti direttamente dal gruppo,  porteranno il totale dei dipendenti diretti a oltre 3.000.
Nel 2009, gli oltre 320 punti vendita (di proprietà e affiliati) del Gruppo Megamark a insegna Dok, A&O, Famila e Iperfamila presenti in Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Lazio, hanno realizzato un fatturato di 860 milioni di euro.
«Con quest’acquisizione – ha dichiarato il Cavaliere del Lavoro Giovanni Pomarico a capo del Gruppo Megamark – abbiamo potenziato la nostra presenza nel Mezzogiorno e soprattutto nel Salento, dove da tempo avevamo l’obiettivo di sviluppare la nostra rete commerciale».

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook