Domani, martedì 26 marzo 2024, presso Palazzo Giureconsulti (Milano), è in programma la settima edizione di Netcomm Focus B2B Digital Commerce dal titolo “LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLE RELAZIONI E DELLE VENDITE TRA IMPRESE”, dedicata all’esplorazione di nuovi modelli e canali per il B2B Digital Commerce e alla gestione di servizi e innovazioni a supporto della digitalizzazione e dell’omnicanalità nel settore.

La settima edizione dell’evento dedicato al B2B Digital Commerce si rivolge a imprenditori, buyer e seller aziendali interessati ad approfondire le possibilità di sviluppo di nuove relazioni grazie a nuovi canali e modelli digitali, attraverso lo studio di casi di successo nel mondo delle aziende, dei marketplace, della logistica e dei servizi.

Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento):

LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLE RELAZIONI E DELLE VENDITE TRA IMPRESE

14:00 – 14:30
NETWORKING WELCOME COFFEE

14:30 – 14:40 KEYNOTE SPEECH
LO SCENARIO E I TREND DEL B2B DIGITAL COMMERCE
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm

14:40 – 14:45
PARTECIPA E CRESCI CON NETCOMM. TESTIMONIANZE DALLA NETCOMM COMMUNITY

14:45 – 14:55 KEYNOTE SPEECH
ECOMMERCE B2B IN ITALIA: VALORE, TECNOLOGIE, APPROCCI DELLE IMPRESE CON UN FOCUS SUI MODELLI DI PROPRIO B2B STORE

Paola Olivares – Direttrice Osservatorio Digital B2b, Politecnico di Milano

15:00 – 15:10 KEYNOTE SPEECH
B2B: LA PIÙ GRANDE OPPORTUNITÀ PER IL COMMERCIO NEL 2024

Paolo Picazio – Country Manager Italy, Shopify

15:15 – 15:45 TAVOLA ROTONDA
OPPORTUNITÀ, MODELLI E BEST CASE PER LO SVILUPPO DEL B2B DIGITAL COMMERCE

Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
Fabrizio Cascianelli – Head of Sales & Marketing, VTEX
Louise Delamalle – E-commerce Direct-to-Consumer e Amazon Marketplace Manager, Nestlé Purina
Cristian Galletti – Managing Director, Webgriffe
Claudio Recanatini – Group Digital Marketing Manager, Electrolux Professional Group

15:45 – 15:55 KEYNOTE SPEECH
IL FUTURO DEL B2B: UNA NUOVA CUSTOMER EXPERIENCE CON IL SALTO GENERAZIONALE DELL’AI

Paolo Carella – Partner, Syskoplan CX Reply
Alfredo Esposito – Account Executive, BigCommerce

16:00 – 16:10 KEYNOTE SPEECH
IL FEED MANAGEMENT A SERVIZIO DELLA VENDITA MULTICANALE: L’EXPORT INTEGRATO E CUSTOMIZZATO DEI CATALOGHI PER AUMENTARE LE PERFOMANCE DI VENDITA

Giovanni Fabrocini – Deputy CEO, Connecteed

16:15 – 16:40
NETWORKING COFFEE BREAK

16:45 – 17:15 TAVOLA ROTONDA
CANALI, SERVIZI E TECNOLOGIE NEL B2B DIGITAL COMMERCE E NEL B2B DIGITAL EXPORT

Moderatore: Giulio Finzi – Senior Advisor, Netcomm Services
Greta Antonini – Chief Marketing & Communication Officer, Opyn
Davide Muci – Amm. Unico e socio fondatore, Doctor Shop
Luca Sante Piccinini – E-commerce Manager, Henkel Italia div. Adesivi al Consumo
Tina Santoro – Head of Marketing, Communication & eCommerce, Pramac

17:15 – 17:25 LIVE INTERVIEW
IL VALORE DI UN ECOSISTEMA INTEGRATO NEL B2B COMMERCE E UN CASO ESEMPLIFICATIVO

Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
Roberto Grassi – Head of e-commerce division, TeamSystem S.p.A.

17:30 – 17:40 LIVE INTERVIEW
ELEVARE IL BUSINESS B2B SU TIKTOK: STRATEGIE, SFIDE E OPPORTUNITÀ

Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
Francesco Sommariva – Group Vertical Director, TikTok Italia

17:40 – 18:10 TAVOLA ROTONDA
LO SVILUPPO E L’ORGANIZZAZIONE DEI NUOVI MODELLI MULTICANALE NEL B2B

Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
Enrico Barbarella – Amministratore e Direttore Generale, Work Secure Srl
Vincenzo Cannata – Digital & Ecommerce Director, Longino & Cardenal
Fabrizio Conti – Sales & Marketing Manager, SIR Visual s.r.l.

18:10 – 18:15
CONCLUSIONI

Roberto Liscia – Presidente, Netcomm

18:15 – 18:45
BRINDISI FINALE