ROBERTO VECCHIONI DOMANI A CATANIA

0

Grande attesa per il concerto di Roberto Vecchioni che calcherà le scene dell’Anfiteatro de Le Ciminiere di Catania nella serata di martedì 21 luglio. L’esibizione, che inizierà alle ore 21.00, è un importantissimo appuntamento del calendario di “Etnafest2012”, la rinomata rassegna artistico-culturale organizzata dalla Provincia regionale di Catania.

Dichiara il vice presidente Ruggero Razza: “un cantante del calibro del ‘Professore’, che esporta la cultura della musica italiana perfino nelle università estere, dando prestigio all’Italia, non avrebbe potuto mancare in una città desiderosa di conoscenza qual è Catania”.

 

R. Vecchioni porterà sul palcoscenico “Colori del buio”, il doppio album uscito il 29 novembre del 2011 i cui brani sono stati scelti personalmente dal professore. Una raccolta dei pezzi migliori tra cui spiccano una versione singolare di “Luci a San Siro”– in duetto con Mina- e “Chiamami Ancora Amore”, vincitore a Sanremo 2011. Due gli inediti, “I Colori del Buio” e “Un Lungo Addio”. Mentre il primo, scritto in collaborazione all’ormai fedele Claudio Guidetti, descrive gli andirivieni di momenti cupi e allegri per cui la vita è degna di esser vissuta, il secondo viene firmato, per la prima volta anche dalla moglie, la scrittrice Daria Colombo: la dedica è per una figlia che se ne va per la sua strada.

“Colori del buio” è la prima antologia ufficiale di Vecchioni, un viaggio musicale che spazia nei pentagrammi della sinfonia, del classicismo e del jazz attraverso canzoni che hanno fatto sognare generazioni diversissime tra loro.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook