Ancora appuntamenti al Catania Tango Festival

0
C

C

Non solo didattica, workshop, seminari, il Cast di Maestri ballerini del Catania Tango Festival scende in pista e lo fa alla grande. Dopo l’entusiasmante Baile de Bienvenida di oggi (in cui tutti i maestri si sono presentati a loro modo al pubblico), domani è la volta de “La Milonga de los Maestros”.  Erica Boaglio e Adrian Aragon  si esibiranno in uno show suggestivo di altissima levatura artistica. L’appuntamento è sempre alla “Plaza” del Lido Azzurro, mercoledì 12 agosto, dalle 21.30.

Ancora una volta – dice  Elena Alberti, presidente di Caminito Tango– un grande evento che unirà con un filo sottile Catania a Buenos Aires:  non un evento sul tango ma un evento con il tango“.

Da molti  anni sulla scena del tango internazionale – continua con una punta d’orgoglio Angelo Grasso, direttore artistico del Festival – la coppia di artisti, ballerini e coreografi  sono riconosciuti ed apprezzati universalmente per la loro creatività, la loro pedagogia e la loro arte; promuovono una danza intensa e raffinata, una sottile mescolanza di eleganza, libertà e sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica. Insieme sublimano le loro qualità trasferendo un tango creativo ed emotivo alle nuove generazioni tanguere del Terzo Millennio“.

Domani però, la quinta giornata del XV° Festival internazionale del Tango di Sicilia, avrà inizio ancor prima della serata del Lido Azzurro, con il preziosissimo workshop tenuto dall’intero cast  di ballerini della manifestazionein favore dei numerosissimi appassionati tangheri giunti da 30 Paesi del mondo e 12 regioni d’Italia. L’incontro è previsto all’Hotel Romano Palace, negli orari  15.00 – 19.30.
Quasi in contemporanea, dalle 17.30  alle 20.00, al Garden del Romano Palace, il ricco pomeriggio sarà ancor più glamour perché  tanti appassionati si riuniranno per una elegante milonga pomeridiana nel meraviglioso parco mediterraneo del rinomato hotel catanese. Un pomeriggio per ascoltare, ballare e vedere il tango. In una cornice unica e inimmaginabile.

Come detto, alle ore 21.30 fino all’alba, la carovana tanghera si sposterà al Lido Azzurro per rendere omaggio alla prima coppia di artisti del cast di quest’anno ad esibirsi singolarmente.
Musicalizadores della Milonga: Septimo e LulaMiao (Palermo vs Milano).

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook