BALLATA IGNORANTE PER DESTINI COMUNI, UN SUCCESSO AL FIANI

0
Difficilmente i ragazzi del Liceo "N. Fiani" dimenticheranno la giornata di ieri che li ha visti protagonisti della presentazione del libro "Ballata ignorante per destini comuni" edizioni Arena. Gli autori del libro Massimiliano Arena e Mino Danuzzo hanno saputo coinvolgere i ragazzi e tenere desta la loro attenzione per quasi tre ore senza che essi dessero segni di insofferenza, anzi, sono stati i ragazzi stessi a sommergere gli autori di domande chiedendo a loro chiarimenti sul libro e sugli eventuali risvolti autobiografici. Dotati di un linguaggio chiaro e diretto Arena e Danuzzo hanno snocciolato le ragioni che li ha portato a realizzare "Ballata ignorante per destini comuni".
Il contenuto del libro:
"Tra le fiamme della poesia, i riverberi della passione, gli spasmi dell’eros, l’acre della cocaina, la sciabola della conoscenza e l’incoscienza dell’avventura la sua esistenza verrà sconvolta. Vite portate su binari che sembrano avere un’unica direzione serbano strane convergenze. Nel giro di una estate volare non risulterà più impossibile. Il sogno gli accarezzerà le mani e gli profumerà le labbra. Due terre selvagge, stupende e passionali faranno da cornice a questa ballata ignorante per i destini comuni."
Insomma, il Festival entra subito nel vivo coinvolgendo, come negli obiettivi degli organizzatori, i ragazzi e facendoli subito "vivere" il libro come strumento che porta a sognare e allo stesso tempo a leggere la realtà con i propri occhi e con quelli degli autori.

Per scaricare la brochure del Festival:  http://www.comune.torremaggiore.fg.it/eventi_long.php?Rif=473

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook