Pioltello – Dal 1 ° febbraio 2021, il Professor Friedhelm Loh, Proprietario e CEO del Gruppo Friedhelm Loh, ha nominato Markus Asch (49 anni) CEO di Rittal International Stiftung & Co. KG e Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Rittal GmbH & Co. È quindi responsabile di tutte le Business Unit del fornitore leader mondiale di soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, climatizzazione, infrastrutture IT, software e servizi con 9.700 dipendenti. Asch assume anche la responsabilità generale di Rittal Software & Service (RSS) International di cui fanno parte le aziende Eplan e Cideon con 1.400 dipendenti. Con soluzioni software, tecnologia di sistema e macchine per l’automazione, le tre società del Gruppo Friedhelm Loh ottimizzano i processi dei loro clienti nel controllo e nell’ingegnerizzazione dei quadri di comando e guidano lo sviluppo delle future aree di business.

Negli ultimi 25 anni, il signor Asch ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Alfred Kärcher SE & Co. KG, l’azienda a conduzione familiare e leader mondiale nel mercato delle attrezzature per la pulizia, negli ultimi anni come Deputy CEO e CTO. Sotto la sua guida, Kärcher Professional è stata in grado di evolversi e diventare leader di mercato nel settore B2B. Il signor Asch ha accelerato lo sviluppo di prodotti e soluzioni modulari e scalabili e ha adeguato con successo l’organizzazione di vendita per lo sviluppo di nuovi segmenti di mercato e l’aumento di nuovi clienti.

“Il Signor Asch porta con sé molti anni di esperienza nella gestione di aziende familiari di successo a livello internazionale, in questa nuova e impegnativa posizione “, afferma il Professor Friedhelm Loh: “Ha un’elevata conoscenza tecnica dei prodotti, della produzione e delle soluzioni e si definisce un promotore dell’innovazione . Il Signor Asch si concentra visibilmente sul cliente e pensa e agisce da una prospettiva globale “.

“Sono impaziente di collaborare con il Professor Loh, la direzione e i dipendenti di questo straordinario leader di mercato internazionale”, afferma Markus Asch, “e sono orgoglioso di lavorare per l’azienda e contribuire a svilupparla”.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook