STRUMENTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA\’ IMPRENDITORIALI E PROFESSIONALI

0
Si svolgerà oggi alle 15 alla Domus Petrae A.R.T.I.S. di Parabita (Zona PIP lotto 36/37), l’incontro organizzato da Fidindustria Puglia, il consorzio fidi di Confindustria Puglia, con gli ordini professionali e le associazioni di categoria del territorio per presentare gli strumenti a sostegno delle attività imprenditoriali e professionali e le nuove opportunità finanziarie per le piccole e medie imprese, derivanti dai nuovi fondi stanziati dalla Regione Puglia.
Fidindustria Puglia è risultato infatti assegnatario di contributi regionali per la dotazione di fondi rischi diretti al rafforzamento patrimoniale dei confidi, finalizzati alla concessione di garanzie, fino all’80% del finanziamento per operazioni di credito attivate dalle pmi associate (P.O. FESR 2007 – 2013 Asse VI, Linea di intervento 6.1, Azione 6.1.6).
All’iniziativa interverranno Vitopaolo Nitti, presidente Fidindustria Puglia, Giorgio Costa, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lecce, Luigi Rella, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, Antonio Corvino, direttore di Confindustria Lecce, Corrado Brigante, presidente Confartigianato Lecce e Federico Portaluri, direttore di territorio UniCredit Banca di Roma Lecce.
Scopo del confidi è quello di facilitare l’incontro tra istituti finanziari e mondo imprenditoriale agevolando le piccole e medie imprese associate nell’accesso al credito bancario attraverso la prestazione di idonee garanzie. Il consorzio fornisce inoltre alle imprese associate la più ampia assistenza in materia finanziaria e creditizia.
Fidindustria Puglia, nato dalla fusione di tutti i consorzi fidi di matrice confindustriale operanti in Puglia, è ubicato in Via Amendola 172/5 – Executive Center presso la sede di Confindustria Bari. Per info: Tel 080 5467738 – Fax 080 9751681 – MailGuard('info','fidindustria.it')\" target="_blank" rel="nofollow">.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook