ENERGIE RINNOVABILI QUALE FUTURO ?.. SE NE PARLA A LECCE

0




Cosa accadrà alle DIA per impianti da Fonti Energetiche Rinnovabili (FER) presentate prima e dopo la dichiarazione di illegittimità costituzionale della legge regionale 31/2008? E con il nuovo conto energia sarà ancora economicamente conveniente produrre energia da fonti energetiche rinnovabili?

Questi e altri quesiti saranno al centro del convegno dal titolo “Procedure autorizzative ed incentivi, il futuro delle energie rinnovabili”  che si terràgiovedì 15 luglio a partire dalle 9,30 alla Camera di Commercio di Lecce. Promosso da Yingli Green Energy e Promem Sud Est in collaborazione con Monte dei Paschi di Siena, il convegno rientra nel progetto “SUN Time – dalla Cina con il sole” che prevede la realizzazione di una serie di iniziative finalizzate ad avviare partnership tra gli operatori del mercato cinese ed i protagonisti del mercato pugliese delle energie rinnovabili.

All’iniziativa prenderanno parte Pietro Pacchione, consigliere APER, Federico Massa, esperto di Diritto amministrativo ambientale, Massimo Leone, amministratore delegato di Promem Sud Est, Gianni Chianetta, Presidente Assosolaree Fabio Patti, sales manager di Yingli Green Energy Italia.

Sono previsti inoltre i saluti di Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia e l’intervento di Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia.

Chiuderà i lavori Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook