BTOBE, IL SALONE DEI PRODOTTI E SERVIZI ALLE IMPRESE

0
BtoBe, il salone dei prodotti e servizi per le imprese, che si terrà dal 20 al 23 febbraio nel quartiere fieristico E.F.A.B. di Tito Scalo (Pz), in questa seconda edizione propone il progetto Start up to business.
Un’occasione unica per le giovani imprese per farsi conoscere all’interno di una manifestazione che vedrà la partecipazione di oltre 100 espositori, 5000 visitatori business provenienti dal Sud Italia e l’intervento di circa 50 relatori nazionali ai convegni, seminari e workshop che si terranno durante i quattro giorni di BtoBe.
Il progetto si rivolge anche agli spin-off aziendali, ai progetti universitari, agli innovatori e ai proprietari di idee e brevetti. BtoBe, infatti, mette a loro disposizione una piazza reale di incontri con investitori, incubatori d’impresa, gestori di fondi di private equity, esperti di start up e Business Angels.
A BtoBe potranno intervenire tutte le imprese in start-up con meno di tre anni di attività che stanno sviluppando progetti innovativi, le start-up universitarie, gli spin-off­ aziendali in cerca di clienti e fornitori, i gruppi o i singoli “promotori di innovazione” e i proprietari di idee o brevetti.
I partecipanti, per beneficiare appieno dell’iniziativa, potranno partecipare anche al “Forum degli investimenti”, il 21 febbraio 2009. Un appuntamento in cui le start up potranno raccontarsi dinanzi ad un pubblico di esperti e finanziatori, avendo così un’opportunità reale di vedere concretizzati i propri progetti.
L’evento principale dell’intero Salone è rappresentato da Meet, l’esclusivo servizio di appuntamenti Business to Business che permette agli imprenditori di creare partnership e stringere relazioni commerciali con le imprese della Basilicata. Meet è rivolto a tutte le imprese che cercano fornitori, clienti, investitori o start-up: imprese esterne che cercano partner in Basilicata, imprese della Basilicata che cercano partner esterni, imprese lucane che cercano partner nel medesimo territorio. Meet si occupa di ricercare, valutare e contattare le imprese più interessanti della regione, analizzando il profilo di business e organizzando incontri efficaci.
Per informazioni: tel. 0971.46611
Il Salone offre quindi, ai giovani, l’opportunità di incontrarsi, confrontarsi ed avere a disposizione i mezzi per sviluppare la propria creatività e realizzare i propri progetti. Per queste sue peculiarità il progetto è stato riconosciuto dal Ministero della Gioventù che ha concesso il partenariato all’iniziativa.
Per la seconda edizione, la manifestazione può vantare anche il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero per i Rapporti con le Regioni, Confindustria Basilicata e rapporti di partenariato con i seguenti enti, Club del Marketing e della Comunicazione, Fondazione Mezzogiorno Europa, Associazione Futuridea, ConfCommercio di Basilicata, Camera di Commercio Italo – Orientale, Camera di Commercio ItalAfrica Centrale, I.M.A.A. del CNR, CNA, Connecting Managers, EuroNet – EuropDirect, Eurispes Basilicata – Istituto per gli Studi politici, economici, sociali, Politecnico di Bari, AIF.
Numerose altre partnership e patrocini sono in corso di definizione.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.btobe.it sul quale, a partire dal 20 gennaio, sarà possibile iscriversi per costruire la propria agenda personalizzata.
L’ideazione e l’organizzazione dell’evento sono a cura di Scai Comunicazione, agenzia di comunicazione ed eventi operante a Potenza. “Lo spirito di BtoBe è racchiuso in due parole: comunicazione e territorio.” afferma Michele Franzese, Responsabile della Scai Comunicazione, “Con la manifestazione aspiriamo a concretizzare quello per cui da anni lavoriamo: offrire alle aziende e agli enti del territorio un servizio di comunicazione a 360°; comunicare non solo attraverso la pubblicità, ma anche attraverso momenti informali di incontro, dibattito, approfondimento. Il secondo punto è il valore sociale e di crescita del territorio che BtoBe intende ricoprire, incentivando lo sviluppo della realtà imprenditoriale lucana; proiettando l’economia locale in una dimensione nazionale e riscoprendo il valore dell’imprenditoria quale strumento di sviluppo economico e culturale del territorio e di crescita personale”.
Per informazioni: Staff BtoBe tel. 0971.46611
Ufficio Stampa Btobe, Salone dell’imprenditoria e delle opportunità di business
Responsabile Ufficio Stampa: Nicoletta Zolfanelli   333 1479779

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook