A NAPOLI UN CENTRO COMMERCIALE IN VIA BOTTEGHELLE

0
\"\"L’Apertura è prevista per settembre 2009, i numeri sono veramente importanti, la qualità dell’investimento lo è altrettanto. Nascerà a Napoli in via Botteghelle, in un’area di circa 237.000 mq denominata “ex magazzini approvvigionamenti delle Ferrovie dello Stato”. La sua localizzazione è da individuarsi nella zona nord-orientale della città.      
Lo schema insediativo prevede un mix merceologico/funzionale ( produzione di beni, servizi, commercio, attività ludiche-ricreative, viabilità e spazi pubblici) che si integrerà perfettamente con l’urbanizzazione del quartiere. Oltre al centro commerciale e a un parco tematico, sono previste anche delle aree aventi destinazioni a carattere prettamente pubblico come il verde attrezzato di quartiere, (previste sul lato Nord) ed avente un possibile accesso direttamente dalla Via Nazionale delle Puglie attraverso aree esterne al perimetro dell’area. L’area sarà perfettamente collegata grazie alla presenza della linea n.3 della metropolitana di Napoli – “stazione Botteghelle”.
 
Ad essere proprietario e promotore del complesso è il “Gruppo Ragosta” di Casoria (NA). Il “Gruppo Ragosta” prende il nome dal suo fondatore Fedele Ragosta, ed è fortemente radicato con le sue attività sia nel settore siderurgico, con le società IMI SUD s.r.l. e FAR SUD s.r.l., leader nel centro sud per la produzione di acciaio per edilizia, sia nel settore immobiliare con le principali società del gruppo: IMMOBILGEST s.r.l., RAGOSTA RE s.r.l. e FINGESTIM s.r.l. . Con particolare riguardo a questo settore il “Gruppo” ha iniziato la propria attività di Real Estate operando nel settore delle procedure concorsuali, acquisendo, mediante vendite giudiziarie, diversi immobili ubicati sull’intero territorio nazionale riadattandoli e mettendoli a reddito e in alcuni casi, rivendendoli nel breve periodo. Recentemente, inoltre, il “Gruppo Ragosta”, opera inoltre nel settore alberghiero acquisendo e collezionando alberghi di prestigio.
I particolari di questa interessante iniziativa sarà possibile conoscerli durante la fiera EIRE di Milano presso lo stand di Finsud immobiliare e Growing-up (padiglione 4 stand U 30) a partire dal 22 maggio fino al 25. I professionisti del Real Estate Growing-up e Finsud saranno a disposizione degli interessati.
 
Ufficio Stampa Finsud immobiliare

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook