PIÙ MUSICA E PIÙ ALCOLICI, MA MENO USO DI DROGHE: ECCO LA NUOVA MAPPA DELLO SBALLO GIOVANILE

0

Con l’avvicinarsi della notte di Halloween, Studenti.it ha chiesto ai giovani come si ‘sballano’: per oltre un giovane su due, la ricetta prevede l’alcool e la musica come ingredienti principali. E’ questo il risultato di un sondaggio che Studenti.it ha effettuato su oltre 1.000 dei propri utenti.

Passare una serata spensierata spesso non basta più: il bisogno di omologarsi, di raggiungere una felicità momentanea o mettere da parte le proprie paure impone di andare oltre, portare il fisico al limite, perdere i sensi. Tra quanti cercano vie di fuga dalla quotidianità, il 28% dichiara di farlo ascoltando musica a tutto volume mentre il 13% beve alcolici fino a stordirsi.

A sorpresa, il consumo di sostanze stupefacenti è relegato agli ultimi posti di questa ideale ‘mappa’ dell’evasione, poiché il 7% dei giovani afferma di sballarsi utilizzando cannabis e il 2% attraverso l’uso di droghe sintetiche.

C’è però anche chi non ricorre ad alcun aiuto esterno per provare emozioni forti: ben il 47% degli intervistati, infatti, dichiara di non cercare affatto lo sballo.

Per approfondimenti:

www.studenti.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook