NO AL PETROLIO CON IL CONCERTO DI PEPPE VOLTARELLI

0

Raccontarsi attraverso un set essenziale di voce, chitarra e fisarmonica: questo è il viaggio di Peppe Voltarelli che, guidato dallo spirito dei padri fondatori della canzone italiana, ripercorre le tappe del suo continuo emigrare da sud a nord, dal Mediterraneo al Sudamerica, da un paesino sperduto sulle pendici della Sila ad un circolo letterario in profonda Moravia.

Il tour 2012 “Il viaggio, i padri e l’appartenenza” di Peppe Voltarelli farà tappa a Monte Sant’Angelo venerdì 27 gennaio 2012 presso l’Auditorium delle Clarisse di Monte Sant’Angelo. Ingresso € 7,00 (Info e prevendite Edicola Scarabocchio 0884562299).

Nel presentare il suo tour Voltarelli spiega: “IL VIAGGIO, un frammento di musica e racconto con personaggi e cose che hanno segnato il mio itinerario umano e artistico. L’America L’Argentina la Germania, la Francia, la Repubblica Ceca, il Messico, il Canada, l’Australia e poi l’Austria, la Bosnia e ancora altrove, passo dopo passo una finestra sul mondo. I PADRI, omaggio ai Padri, cioè un tributo agli artisti a cui mi sento più vicino e L’APPARTENENZA, canzoni di terra, fatte di lingua madre, di ricordi e di passato. La CALABRIA come la mamma di tutte le mamme, la casa, il centro di ogni cosa La lingua e le tematiche che questa lingua racconta. Le tradizioni, le usanze, la famiglia, la strada da percorrere per andarsene e per tornare. Canzoni di protesta, canzoni di malavita, canzoni delle stagioni e canzoni di contadini.”

“I Focolari di FestambienteSud” rappresentano le iniziative invernali di Legambiente per portare “fuori stagione” lo spirito e i contenuti di FestambienteSud e Teatro Civile Festival. I Focolari, luoghi d’incontro e discussione, sono nati davanti ad un antico focolare, quello che impreziosisce la sede di Legambiente nel cuore del centro storico di Monte Sant’Angelo. Da tre anni i Focolari presentano novità editoriali, musicali, teatrali e momenti di dibattito e riflessione.

http://www.festambientesud.it/

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook