Ancora una volta il Teatro Olimpico di Roma, una delle migliori sale acustiche della capitale, ospiterà  la finalissima del Festival della Canzone Romana, giunto quest’anno alla sua diciannovesima  edizione.
Patrocinato dalla dal Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione Regione Lazio  e voluto fortemente da Lino Fabrizi ideatore e presidente dell’Associazione Culturale Roman Millennium, organizzatrice della manifestazione, il Festival percorre la tradizione musicale romana attraverso interpreti famosi e nuove leve, offrendo una serata dedicata all’antologia della canzone e dei concorsi che si sono svolti dal 1800 ai nostri giorni.
Il cast della manifestazione è composto da alcuni fra i più significativi esponenti della musica tradizionale romanesca. Tra questi, Lando Fiorini, Aldo Donati, componente della Schola Cantorum insieme ad Alberto Cheli e Velia, Giorgio Onorato, Luciano Rossi e il balletto folcloristico della Crazy Gang che oramai da alcuni anni è ospite fissa dello spettacolo. Durante la serata saranno inoltre premiati tre giovani scelti tra le nuove proposte più interessanti della canzone romana di oggi. A presentare lo spettacolo saranno Francesco Vergovich, storica voce della radiofonia romana e Loretta Rossi Stuart, attrice e ballerina che si esibirà anche in un’interessante coreografia dal folclore al rap.

Di admin