IL DESIGN SALENTINO AL MACEF DI MILANO

0
Il MACEF – Salone Internazionale della Casa (www.macef.it) è il più importante e prestigioso appuntamento in Italia per quanto concerne l\’arredamento, i complementi e gli articoli per rendere piacevole, bella e confortevole la nostra vita in casa. Ogni anno migliaia e migliaia di operatori da ogni angolo del mondo aspettano questa occasione per conoscere e comprare tutte le più importanti novità in termini di design italiano. Quest\’anno il salone avrà luogo presso la Fiera di Milano dal 4 al 7 settembre.
 
Apre domani quindi la 88° edizione di questa importante vetrina e, insieme alle diverse novità in programma, probabilmente una delle attrattive più suggestive ed invitanti di questa edizione sarà il particolare e unico allestimento con cui l\’azienda Caminopoli (www.caminopoli.it) si presenterà ai buyer italiani ed internazionali. Infatti il designer salentino Renzo De Maria ha progettato e curato personalmente il design dello stand, non solo per presentare nel miglior modo possibile gli articoli trattati dall\’azienda (attrezzi e accessori per la cura, l\’estetica ed il funzionamento di camini e caminetti), ma soprattutto per far sì che i visitatori vengano accolti con i canoni della più tradizionale e rinomata ospitalità della terra in cui ha sede l\’azienda, ossia il Salento. L\’area espositiva dell\’azienda è raggiungibile nel Padiglione 2, presso lo stand V-03.
 
Fichi d\’India, ambientazioni marine, rurali e tanto altro, il tutto realizzato nel più profondo riserbo. Il designer salentino non ha infatti voluto anticipare nulla, nè ha voluto fornire gli schizzi di progettazione, rimandando il tutto all\’inaugurazione dello stand che avverrrà contemporaneamente all\’inaugurazione complessiva del salone.
Di certo c\’è che è partito nei giorni scorsi da Racale in provincia di Lecce un carico che, oltre a trasportare tutte le strutture necessarie per l\’installazione e l\’allestimento dello stand, ha trasferito alla fiera di Milano anche il suggestivo e tipico furgone del 1955 con cui l\’azienda Caminopoli si presenta alla clientela:
 

La terra salentina, o almeno una sua rappresentazione, si trasferisce quindi in Lombardia e, nei giorni di apertura del Macef, offrirà ai visitatori la possibilità di assaporare ed apprezzare gli aspetti più tipicamente veraci di questa terra straordinaria. Molti li conoscono già molto bene, visto il crescendo di popolarità che il Salento ha registrato negli ultimi dieci anni, ma per quelli che non hanno ancora avuto la possibilità o la fortuna di metterci piede, l\’area espositiva di Caminopoli rappresenta sicuramente un ottimo biglietto da visita o di invito.

 
Caminopoli è l\’unica azienda in Italia specializzata nell\’offerta di attrezzi e accessori per l\’uso, l\’estetica e la manutenzione di camini e caminetti. Tratta ogni genre di set di attrezzi, alari, parascintille, portalegna, frontali e fondali, griglie e brucialegna. Articoli e accessori nei materiali più svariati: ottone, ferro, ghisa, legno, cuoio, acciaio e cristallo.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook