Grande attesa nella Città del Rosone per la Notte Bianca: Arte, Cultura, Solidarietà e tanta Musica sono gli appuntamenti previsti per sabato 27 settembre.
L\’idea dell’ evento, intitolato “NOTTE TROIA” prende vita dall\’esperienza e dalla volontà di imprenditori locali nei propri settori professionali: la planetadv di Matteo Totaro, specializzata in servizi di comunicazione e la Mottola Team Service, specializzata, con il brand Big Sound, nella creazione, organizzazione, realizzazione e gestione dello spettacolo.
Fondamentale media-partner dell\’evento è TeleFoggia. Logistic-partner il Comune di Troia e la Provincia di Foggia. Direttore artistico dell\’evento Geppo Piantanida, noto giornalista e presentatore foggiano.
Dalle ore 18 fino alle luci dell’alba, le piazze e le vizze saranno inondate di personaggi, coinvolti 84 artisti tra cui 15 compagnie, 20 performance per un totale di 10 ore di spettacolo. Location del teatro, le piazze del centro storico, per citarne alcune: Piazza Martiri d’Ungheria, Villa Comunale, Piazza Cavalieri, Corso Regina Margherita e Piazza Episcopio, in quest’ultima sarà allestito un Open Space di circa 300m2 .
In quest’area sono ospitati gratuitamente i servizi, le aziende, le attività commerciali, i cittadini. Qui si cercherà di recensire ed raccogliere tutti i prodotti tipici di oggi e di ieri.
Sarà possibile vendere, acquistare e, grazie alla “borsa delle opportunità”, sviluppare proficue relazioni professionali e personali.
Durante la serata sono previste visite guidate alla scoperta del patrimonio artistico della Città di Troia: la Basilica Cattedrale, la Chiesa di San Basilio, la Chiesa dell’Addolorata, la Chiesa di San Francesco, il Museo Civico con il Palazzo D’Avalos e il Museo Diocesano (ex Monastero delle Benedettine).
La NOTTE TROIA è un primo evento-test di un programma-progetto biennale, COLLINE365, che ha come finalità unica il marketing territoriale.
La collina è un interesse collettivo: protagonisti di COLLINE365 e della NOTTE TROIA sono le sue genti, il suo ambiente, la sua cultura materiale e immateriale.
COLLINE365 prevede momenti culturali, di svago, di scambio di conoscenza, di business e di relazioni. COLLINE365 è l\’esclusivo spazio di confronto delle strategie legate allo sviluppo sostenibile dei territori collinari. In programma seminari, workshop, eventi e manifestazioni: una serie di iniziative con l\’obiettivo di delineare gli aspetti essenziali della cultura collinare, i legami con la tradizione, le potenzialità di sviluppo.
 
 
 
 
 
 

Di admin