MONTELEONE DI PUGLIA: NONNA CARMELA COMPIE 100 ANNI

0

\"\"

Martedì 30 settembre, il Comune più alto della Puglia, festeggerà i 100 anni della nonnina Maria Carmela Racioppo. Un evento ormai diffuso considerando che, nel corso dell’ultimo decennio, si è verificato già tre volte, con i festeggiamenti della signora Rosaria Cornacchia, Maria Carmela Conte e Rosa Morra.
Per l’occasione, martedì 30 alle ore 17, presso la Casa di Riposo per la Terza Età, sarà celebrata una Santa Messa di Benedizione e di ringraziamento presieduta da don Gaetano Marcheggiano con la collaborazione liturgica delle Suore dell’Immacolata.
Dopo la cerimonia, le operatrici e i familiari (arrivati dal Canada per il grande evento), organizzeranno una festa estesa a tutti i cittadini.
Il Sindaco Giovanni Campese e l\’Amministrazione comunale interverranno ufficialmente con la consegna di una pergamena ricordo.
La nonnina Carmela Racioppo, è sempre vissuta a Monteleone di Puglia, ha una buona eredità genetica, 1 fratello 92enne e una sorella 95enne – entrambi in vita. Ha lavorato fino a tarda età con parsimonia e mangiato con moderazione per cui è sempre stata di costituzione esile. Personalità positiva e serena, amante della compagnia. Sensibile e attenta a tutte le problematiche della cittadinanza e della quotidianità.
Maria Carmela Racioppo, rimasta vedova del marito Roccantonio Parzanese dieci anni fa, ha avuto 3 figli: Domenico, Alberto e Teresa (deceduta). Inoltre ha 7 nipoti.
Dal 2003 è ospite  della casa di Riposo per la Terza Età “Suor Maria Nazaria Albani” di Monteleone di Puglia.
 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook