Piano editoriale 2015

Piano editoriale di “Zeroventiquattro.it” – 2015

La nostra, ormai, è una vocazione consolidata di portale di informazione on line dedicato alle imprese e ai territori, al business e alla buona P.A. alla ricerca e all’innovazione, alle giovani speranze e alle Start-up, a quegli italiani che riescono a sfondare anche all’estero, a chi ha buone idee che meritano successo.

In un periodo di difficoltà economiche l’informazione economica e legata al mondo delle imprese, nel nostro Paese, non Vai alla pagina serviziriconoscerà spazi e visibilità a chi propone idee e progetti innovativi, ma solo a quelle aziende e quei professionisti che hanno già dei grossi gruppi alle spalle o che sono già fortemente affermati.
Con Zeroventiquattro.it riteniamo di fare in modo che 
l’informazione economica e legata al business sia attenta anche alle nuove realtà, alle aziende piccole e medie che sanno innovare sia nei processi produttivi sia nell’offerta commerciale e nell’approccio con la clientela. Certo senza dimenticare anche le grandi imprese e le realtà territoriali interessanti di qualsiasi dimensione.

I temi del 2015

Non ci discosteremo molto dagli anni precedenti, seguiremo sempre con grande attenzione le Start-up e Spin-off e le iniziative giovanili più interessanti, le attività degli incubatori d’impresa, l’agroalimentare di qualità, l’efficientamento energetico, le energie alternative e le tecnologie relative, l’ambiente, l’economia sostenibile, l’edilizia e lo sviluppo sostenibile, le smart cities, le iniziative volte e collocate al Sud con un occhio al Mediterraneo, l’innovazione nell’ambito della comunicazione e dell’organizzazione d’impresa (Web 2.0 – Social Media Marketing – Social Commerce), il non-profit e  il volontariato, le politiche sociali, di sviluppo, per la salute.

Quest’anno, in primavera, novità assoluta, faremo un nostro viaggio all’estero, con un reportage sulle comunità e nelle comunità italiane  che vivono negli USA e in Canada. Per 10 giorni, articoli, interviste, video direttamente dal continente nord americano.

La nostra mission

Riteniamo che far incontrare domanda e offerta sia una delle mission più difficili da realizzare,  ove possibile, ci faremo promotori di incontri tra imprese e possibili clienti, organizzeremo incontri approfondimento e conoscenza e parteciperemo, dando il nostro sostegno a tutta una serie di fiere, saloni, workshop, tavole rotonde, e meeting che abbiano questo tipo di finalità, tra questi sicuramente SMAU, TechnologyBiz, EnergyMED, WebUPdate, Medity Expo, Expandere, Sud Project Camp, e altre manifestazioni in fase di definizione.

Un sistema di content marketing efficace e un network versatile, verticale e variegato

Zeroventiquattro.it è parte del sistema di portali e community che fanno capo ad Asernet e al direttore di Zeroventiquattro.it.

Un sistema di content marketing efficiente ed efficace formato da portali e canali web ciascuno con la sua specializzazione: Gargano.it (la guida on line del Gargano), InPuglia.net (Il portale dell’incoming per vacanze di qualità In Puglia), Capitanata.it (il quotidiano on line dedicato alle “idee per il territorio”), Casidistudio.it (Il blog dove le aziende raccontano i loro casi di successo), Micheledelledera.it (Il blog del direttore dedicato alle strategie per il web, la comunicazione, l’azienda).  Il tutto collegato ai relativi canali social di ciascun portale.

Quest’anno sono inoltre in via di definizione delle partnership con portali e giornali on line verticali in grado di approfondire e amplificare le informazioni di settore (dei vari settori).

Tra questi portali possiamo citare già:

Ambito Motori: mitoalfaromeo.com, guidoitaliano.it, mitomaserati.guidoitaliano.it

Informazione territoriale: Sistema Capitanata

Zeroventiquattro.it offre ad aziende ed enti anche servizi singoli e una tantum quali: article marketing, redazionali, interviste e video interviste e altro ancora.

Per ulteriori informazioni su media partnership, contratti, collaborazioni, servizi, scrivere a: