Fratelli Carli, il miglior sito di e-commerce

0

fratellicarliSitecore, azienda specializzata nei software di gestione della customer experience, ha annunciato i vincitori del premio Site of the Year per l’edizione 2013. Tra gli altri, l’italiana Fratelli Carli si è aggiudicata il premio “Best e-Commerce Site” per il Sud Europa.

Giunta alla sesta edizione, l’iniziativa premia le aziende che utilizzano la piattaforma Sitecore per creare un’esperienza di qualità per tutti i clienti che, attraverso diversi canali, entrano il contatto con il loro brand. La piattaforma Sitecore combina infatti l’eccellente gestione dei contenuti web con le attività e il marketing via email, i social media, la piattaforma di e-commerce, l’ottimizzazione e l’analisi dei dati in un’unica soluzione integrata. Come nelle precedenti edizioni, i vincitori dell’edizione 2013 hanno puntato sul software di Sitecore per veicolare campagne web e strategie di digital marketing con lo scopo di ottenere concreti risultati di business, rappresentando in questo modo un’eccellenza tra le applicazioni verticali e commerciali.

Quest’anno, il premio “Best e-Commerce Site” è stato assegnato all’italiana Fratelli Carli. I giudici Sitecore hanno tenuto in considerazione vari aspetti – tra i quali la creatività – nell’utilizzo delle potenzialità della piattaforma Sitecore per ottenere ottimi risultati in termini di integrazione con le applicazioni, di ritorni commerciali, di coinvolgimento multipiattaforma e, in generale, per migliorare per gli utenti l’esperienza di navigazione sul sito.

La passione e la dedizione di Fratelli Carli per i propri clienti è dimostrata ogni giorno attraverso i contenuti dettagliati e personalizzati presentati nel proprio sito. Fratelli Carli ha compreso che stare sul mercato vuol dire fornire ai propri clienti prodotti eccellenti insieme ad un servizio di altissimo livello. GM Servizi, in qualità di solution provider, in tutta la sua storia ha sempre adottato un approccio innovativo al customer service. L’azienda ritiene che gli utenti di questi siti, così come tutti gli altri clienti di Olio Carli, possano chiaramente avvertire questo approccio e riconoscere la filosofia dell’azienda, applicata in questo così come in tutti gli altri aspetti del loro business.

Le interfacce web sono completamente integrate con le procedure esistenti di Back Office del cliente (architettura mainframe IBM) che riguardano l’acquisizione degli ordini, il prospect management e il CRM. Le attività di promozione partono dal mainframe IBM e sono immediatamente pubblicate usando i servizi web. Lo stesso avviene per i prezzi dei prodotti, che sono sincronizzati ogni notte per ciascuna pagina prodotto e per ciascun mercato. In questo modo, entrambi i sistemi (di back office e di front-end) presentano sempre lo stesso prezzo di prodotto e le stesse promozioni. Tutti i dati dei clienti, conservati nel sistema di CRM di IBM, sono disponibili nell’ambiente Sitecore usando un Membership Provider che permette la conservazione senza nessuna replica fisica in un user database.

“Ci congratuliamo con i nostri clienti e partner, meritatamente vincitori degli award per il 2013. La qualità dei premi Sitecore cresce ogni anno, grazie al continuo miglioramento dei nostri partner nel padroneggiare e sfruttare al massimo il potenziale della piattaforma Sitecore. In questo senso, Olio Carli e GM Servizi rappresentano un esempio eccellente dell’utilizzo della nostra piattaforma per creare delle esperienze di interazione digitale uniche e personalizzate, in grado di creare una relazione reale con i clienti, fidelizzandoli per la vita. Questi premi rappresentano anche un riconoscimento della nostra capacità di sviluppare, a livello locale, delle soluzioni che permettono ai clienti di realizzare dei risultati eccezionali sfruttando al massimo gli investimenti nella soluzione Sitecore” ha dichiarato Thomas Aebeløe, International Sales Manager di Sitecore.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook