Numero chiuso a Medicina: è necessario o deve essere superato? Oggi i test.

0

testmedicinaOggi quasi 69.603 studenti affronteranno i test per accedere ai 7.918 posti disponibili nelle facoltà di Medicina ma solo 1 studente su 8 riuscirà ad entrare. Un test che quest’anno più del solito si svolgerà tra le polemiche, dopo l’abolizione del bonus maturità e l’anticipo dei test ad aprile.

Ma il numero chiuso in Medicina è davvero utile a difendere la qualità del sistema sanitario o è da abolire come chiedono molti studenti? Studenti.it – portale con oltre 2,2 milioni di utenti unici mensili (Dati Audiweb View – Febbraio  2014) – lo ha chiesto a chi lo difende, Ordine dei Medici e Associazione Giovani Medici, e alle associazioni studentesche che lo ritengono invece una misura da superare.

Per i primi è un valore da preservare per evitare precariato e assistenza sanitaria scadente, per i secondi esistono conflitti d’interessi che vanno contro gli studenti.

Il tema è caldo, su Studenti.it si discute anche dell’anticipazione dei test ad aprile che ha comportato grandi difficoltà per tutti i candidati e potrebbe aver causato una significativa riduzione del numero delle iscrizioni.

Studenti.it seguirà in diretta lo svolgimento dei test con interviste, video e aggiornamenti dagli atenei.

Per vedere il video

www.studenti.it/video/numero-chiuso-medicina-interviste-esperti.php

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook