Virtualizzazione delle workstation grafiche se ne parlerà a Padova il 28

0

beantechVirtualizzare le workstation grafiche (VDI) significa centralizzare in un unico ambiente l’infrastruttura delle macchine client e la loro gestione.

Le soluzioni beanTech per la virtualizzazione utilizzano server Dell e software VMware e rappresentano la migliore tecnologia presente sul mercato, affidabile ed efficiente, già utilizzata e testata con successo da diverse aziende.

Una soluzione, molteplici vantaggi: i costi di gestione annuale diminuiscono fino al 40% rispetto all’utilizzo di workstation fisse, il consumo di energia si abbassa drasticamente mentre le performance aumentano del 100% con la garanzia del backup centralizzato, della sicurezza dei dati e della continuità operativa per la massima affidabilità di sistema.

Stessa cosa per tempi e costi di manutenzione e di aggiornamento: con la creazione della VM base, ogni modifica fatta a livello centrale potrà essere distribuita in diretta o in differita su tutte le macchine collegate, evitando i downtime classici della manutenzione. Per aggiornare i software (CAD, Sistema Operativo, Antivirus, etc.), per esempio, non sarà necessario avviare download e installazione su ogni macchina ma farlo sulla centrale per poi distribuire l’update dove necessario durante la notte evitando di bloccare la produttività.

 

Riduzione dei tempi di elaborazione, accelerazione grafica eccellente, accesso da qualsiasi dispositivo anche da remoto: l’appuntamento è per mercoledì 28 ottobre a Padova presso Centro Congressi Padova “A. Luciani” in via Forcellini, 170/a, alle ore 9, per conoscere e testare le soluzioni Beantech per la virtualizzazione desktop (VDI).

Grazie alla “demo on-site” sarà possibile effettuare una prova su un proprio progetto testando in diretta e sul campo le prestazioni, la velocità di elaborazione e confrontare i tempi rispetto ad una postazione fissa.

 

L’evento è gratuito, dedicato a IT Manager e progettisti. Per tutte le informazioni: www.beantech.it

 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook