Per la formazione un nuovo proiettore touch e interattivo

0

SMART Technologies Inc., azienda specializzata nelle soluzioni per la collaborazione, annuncia l’imminente lancio del primo proiettore interattivo al mondo con tecnologia touch e completamente integrato. Il proiettore SMART LightRaise 60wi è dotato di funzionalità touch e strumento penna ed è l’unico proiettore interattivo in grado di offrire una vantaggiosa interazione e collaborazione a due studenti simultaneamente, utilizzando le dita o una penna. Il proiettore LightRaise 60wi consente agli utenti di trasformare qualsiasi superficie in uno spazio di apprendimento interattivo ed è concepito per garantire ai docenti la flessibilità necessaria per distribuire contenuti digitali in modo interattivo e collaborativo.

Con il proiettore LightRaise 60wi viene fornito il pluripremiato software per l’apprendimento collaborativo SMART Notebook e l’accesso al sito Web SMART Exchange, al quale i docenti possono collegarsi per condividere e scaricare oltre 60.000 risorse digitali. Il prodotto assicura una semplice integrazione con altri prodotti SMART, oltre alle opzioni di supporto formativo e sviluppo professionale. Il nuovo proiettore fa parte di una soluzione completa per la distribuzione di contenuti interattivi mirata a coinvolgere gli studenti e migliorarne l’apprendimento. Al personale docente è offerta l’opportunità di soddisfare le esigenze specifiche delle singole classi e degli spazi di apprendimento per le sessioni di collaborazione di piccoli gruppi o di una classe intera. Il proiettore LightRaise 60wi completa la gamma di schermi interattivi SMART che offre soluzioni per ogni tipo di classe e metodo di apprendimento.

“I proiettori interattivi sono stati introdotti sul mercato all’inizio del 2010 e nel secondo trimestre 2012 ne sono stati venduti 35.000 al settore dell’istruzione in tutto il mondo”, afferma Colin Messenger, Senior Market Analyst di Futuresource Consulting, società di ricerche leader impegnata da oltre 15 anni nel monitoraggio delle tecnologie applicate agli schermi interattivi. “La tecnologia touch è considerata attualmente una funzionalità standard per gli schermi interattivi a diffusione universale nel mercato. L’introduzione sul mercato di un proiettore interattivo integrato con tecnologia touch, completo del software SMART Notebook, consentirà a SMART di conquistare una posizione di primaria importanza in questa categoria di prodotto in rapida espansione.”

Il proiettore LightRaise 60wi consente ai docenti di distribuire contenuti digitali collaborativi utilizzando le funzionalità touch al fine di migliorare l’accessibilità e la semplicità di utilizzo. Utilizzando le dita o una penna interattiva, due studenti potranno simultaneamente scrivere, disegnare e manipolare contenuti nel software SMART Notebook. Il proiettore LightRaise 60wi utilizza la tecnologia DViT® (Digital Vision Touch) proprietaria di SMART e offre funzionalità touch di semplice uso, la possibilità di ingrandire le immagini e il supporto multitouch. Ideato come strumento per l’apprendimento collaborativo e di supporto alle lezioni, il proiettore è in grado di riprodurre schermate fino a 100″ (254 cm) in formato widescreen e costituisce pertanto una soluzione flessibile e adatta a qualsiasi classe o spazio collaborativo. Con la sua proiezione focale ultra-corta, il proiettore LightRaise 60wi elimina quasi del tutto ombre e riflessi e restituisce un’immagine nitida e luminosa.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook