AVANADE RAFFORZA LA PARTNERSHIP CON QUEST SOFTWARE

0

Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, ha annunciato di aver esteso la partnership con Quest Software, produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell’Information Technology. La partnership tra le due aziende sfrutta le potenzialità del nuovo Quest Partner Circle ed è focalizzata sull’offerta delle soluzioni Avanade in ambito IAM (Identity and Access Management) e Migrazione Dati, volte a ridurre la complessità, i costi e i rischi che caratterizzano questi processi.

Al momento, Avanade e Quest Software stanno lavorando insieme per supportare due grosse realtà aziendali italiane in ambito Energy e Telco.

Le due aziende, partner anche a livello globale da oltre 6 anni, uniscono software di alto livello e una forte expertise in ambito consulenziale, in grado di fornire le più affidabili e performanti soluzioni su base globale. La collaborazione tra Avanade e Quest Software porta a minori rischi di perdita di dati che può avvenire in fase di migrazione, a tempi ridotti di deployment delle soluzioni e ad un ROI più rapido.

L’elevato grado di personalizzazione, i lunghi cicli di sviluppo e la scarsa flessibilità nell’adeguarsi ai cambiamenti del mercato caratterizzano le tradizionali soluzioni di IAM. L’esperienza consulenziale, la metodologia di trasformazione, la profonda conoscenza delle soluzioni Microsoft e la partership tecnologica con Quest Software fa sì che Avanade possa proporre un approccio programmatico, in grado di coniugare le esigenze di breve termine (quick win) con quelle più strategiche. Il tutto è reso possibile grazie ad un metodo modulare ed integrato, in grado di semplificare conformità e sicurezza, riducendo al tempo stesso gli aspetti più complessi e onerosi associati alla gestione delle identità degli utenti e al controllo degli accessi.

Le soluzioni tecnologiche per la migrazione e il consolidamento dati di Quest Software, unite all’efficacia nella gestione del cambiamento e della trasformazione proprie di Avanade, consentono di spostare e ristrutturare efficientemente gli account, i dati e i sistemi degli utenti senza influenzare la produttività degli stessi o dell’azienda. Di fatto, in questo modo è possibile gestire migrazioni complesse che si adattano a tutti gli scenari di business, garantendo una reale coesistenza dei sistemi che permette agli utenti di continuare a collaborare e comunicare durante la migrazione, senza alcuna interruzione.
“Siamo davvero lieti di avere l’opportunità di lavorare con Avanade in Italia, estendendo la collaborazione già esistente a livello Corporate. Quest Software e Avanade coniugano insieme soluzioni software ed expertise di consulenza sul mondo delle infrastrutture IT Microsoft in grado di fornire ai propri clienti una delle più affidabili e performanti soluzioni disponibili sul mercato”, ha dichiarato Corrado Sterpetti, Country Manager di Quest Software.

“Poter collaborare con uno tra i principali vendor di migrazioni sul mercato è un per noi un privilegio,” ha sottolineato Sergio Visci, Technology Infrastructure Director di Avanade Italy. “Grazie a questa partnership possiamo mettere a punto un piano di deployment ancora più esaustivo per i nostri clienti, avvalendoci dei migliori strumenti per le migrazioni, oltre che del  comprovato know-how di Quest nella gestione delle identità degli utenti e del controllo degli accessi.”

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook