Vigevano – Assomac, l’Associazione nazionale dei Costruttori italiani di tecnologie per Calzatura, Pelletteria e Conceria, parteciperà ad APLF, la fiera internazionale per l’industria della pelle, dei materiali e degli accessori in programma ad Hong Kong dal 19 al 21 marzo 2024.

Nata come evoluzione della precedente “Hong Kong Leather Fair”, APLF si è affermata fin dagli inizi come la prima fiera globale in Cina per il settore del cuoio. L’evento rappresenta un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore, offrendo una panoramica completa di tutta la filiera produttiva, dalle concerie ai componenti e accessori, fino ai macchinari e alle ultime novità tecnologiche.

Assomac sarà presente ad APLF all’interno della collettiva italiana organizzata da ICE-Agenzia con il supporto associativo. 38 aziende italiane avranno la possibilità di presentare i propri prodotti e servizi ad un pubblico internazionale di buyers e professionisti.

“La partecipazione ad APLF rappresenta un’importante opportunità per le nostre aziende per consolidare la propria presenza sul mercato asiatico e per intercettare nuove opportunità di business”, ha dichiarato il Direttore di Assomac, Agostino Apolito. “L’industria della pelle italiana è riconosciuta a livello mondiale per l’alta qualità dei suoi prodotti e per la sua capacità di innovazione. Siamo fiduciosi che la nostra partecipazione ad APLF sarà un successo”.

Ad aprile, “Assomac around the world” farà tappa a Firenze con la partecipazione a EP- Summit, la seconda edizione dell’appuntamento di Pitti Immagine dedicato ai rapporti tra moda e mondo digitale, che si terrà il 9 e 10 aprile alla Stazione Leopolda di Firenze.