GOOGLE STREET VIEW ALLA SCOPERTA DELL\’ITALIA

0

Le auto di Google Street View di nuovo in viaggio alla \’scoperta\’ dell\’Italia. Dopo un periodo di assenza dalle strade di casa nostra, da oggi, infatti, si vedranno ancora in giro per completare alcune aree rimaste scoperte e visitare altri \’luoghi speciali\’, su cui rimane il massimo riserbo fino al lancio delle immagini. Tra le novità apportate a Street View, vi è anche la possibilità di controllare anche nel nostro Paese in che regioni stanno circolando le auto di Google. Per farlo è sufficiente andare sul sito: google.it/streetview, fare clic nella sezione \’dove è disponibile Street View?\’ e selezionare l\’Italia tra le zone evidenziate sulla mappa o nell\’apposito menù a scorrimento. Le macchine avevano smesso di viaggiare a causa di alcuni problemi causati dalla strumentazione tecnologica.

Lo scorso maggio il sito più famoso al mondo aveva infatti annunciato di "aver erroneamente registrato, con i propri veicoli, alcuni dati WiFi". Appena scoperto l\’errore ha provveduto a tenere fermo l\’intero parco auto, in modo da poter rimuovere il problema tecnologico e discutere di quanto accaduto con gli organi competenti in ciascun Paese.
Street View è un servizio di Google Maps che consente di esplorare varie città di tutto il mondo attraverso fotografie panoramiche scattate al livello della strada. E\’ possibile spostarsi in avanti e indietro lungo le strade e persino ruotare la visuale di 360°. Street View si presta a molteplici usi: permette di trovare il pub più vicino, scegliere un ristorante oppure, per chi sta cercando casa, è possibile osservare la zona in cui si trova ed evitare inutili perdite di tempo. I turisti potranno vedere l\’hotel o la casa delle vacanze prima di prenotare, esplorare diverse destinazioni in tutto il mondo. Apprezzatissimo da turisti e appassionati di viaggi virtuali, l\’anno scorso,infatti, ha raccolto grazie all\’apposito \’Trike\’ (che consente di raggiungere zone non percorribili in auto), immagini provenienti dalle mete turistiche di tutta Europa. Street View è stato lanciato in più di venti Paesi nel mondo, e ovunque a riscosso un buon successo. "In media – sostengono i responsabili del sito Google – abbiamo constatato un incremento del 20% nell\’uso delle mappe una volta che le immagini Street View sono state rese disponibili".
 
(da Capitanata.it – Fonte Adnkronos)

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook