In arrivo al PalaSesto un’originale e imperdibile spettacolo su ghiaccio: “Sesto Ice Gala”. Un evento unico, ideato e organizzato dalla compagnia Ghiaccio Spettacolo, che andrà in scena sabato 23 marzo, alle ore 21.

Grande pattinaggio, strabilianti acrobazie e musica dal vivo sono gli ingredienti principali dello show, patrocinato dal comune di Sesto San Giovanni, che renderà incandescente l’atmosfera del Palazzo del ghiaccio sestese.

Con il cast e gli artisti della compagnia (più di 15 atleti professionisti, tutti provenienti da gare internazionali e spettacoli di livello nazionale) si esibiranno anche i pattinatori padroni di casa Stefania Berton e Ondrej Hotarek, che festeggeranno il loro recente bronzo europeo con il pubblico milanese, accompagnati dai loro compagni di squadra Adrien Bannister e Roberta Rodeghiero.

Scenderanno in pista insieme a loro anche le Hot Shivers, campionesse italiane di pattinaggio sincronizzato di stanza al PalaSesto, prossime alla partenza per i Campionati del Mondo, e i carismatici Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi. Ospiti della serata saranno i due artisti russi Fiona Zaldua e Dmitry Sukhanov, che emozioneranno il pubblico con le loro acrobazie.

Attesissimo è il ritorno in Italia del campione europeo Florent Amodio, che si esibirà con la sua solita energia e sensualità dopo la riconferma del titolo.

Per la prima volta si assisterà alla fusione del pattinaggio con la musica di Percussioni Industriali, una compagnia di performers, musicisti acrobati, che suoneranno live come base di alcune coreografie dello show.

Non il solito galà on ice, dunque, ma un’esibizione fuori dagli schemi che vede la fusione di elementi classici del pattinaggio di figura con le sonorità moderne tribali del gruppo di percussioni. Una novità assoluta nel panorama degli spettacoli su ghiaccio, che si pone l’obiettivo di stupire il pubblico e renderlo direttamente partecipe dello spettacolo, attraverso il ritmo, l’innovativa proposta musicale, la fantasia, la creatività, i giochi di luci e le scenografie moderne.

 

I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili su circuito www.vivaticket.it e acquistabili presso la biglietteria del PalaSesto, oppure nei punti vendita VivaTicket.

Di admin