\"\"Partiti sabato, gli europei di calcio dicono subito che per le due formazioni di casa, Svizzera e Austria, sarà un cammino molto in salita se non breve. Dovranno infatti cercare di vincere le prossime due partite dopo aver perso rispettivamente con il Portogallo e la Croazia. Intanto la Germania vince 2 a 0 contro la Polonia sia pure con qualche fuorigioco di troppo non fischiato contro i bianchi di Germania.
Questa sera tocca agli azzurri guidati da Donadoni, ancora non si sa nulla formazione ufficiale che scenderà in campo, pare non ne sappiano nulla neanche i giocatori che verranno messi a conoscenza delle decisioni dell\’allenatore, questo pomeriggio dopo il pranzo.
Punti fermi sicuramente Buffon e Materazzi che dovranno per forza fare da punto di riferimento per una difesa che vedrà quasi certamente la presenza di Zambrotta, ma che non ha ancora sciolto i dubbi su Panucci, Chiellini, Grosso, e gli altri che, ancora in questo momento si sentono in ballottaggio.
In avanti è certa la presenza di Toni, al centro quella di Pirlo. Per il resto vedremo come il mister vorrà affrontare quest’Olanda dal nome terribile, ma che dovrebbe essere alla portata dei nostri.
Il condizionale è d’obbligo, noi, dopo i mondiali, non ci siamo mai distinti per risultati e, più in generale, possiamo dire che abbiamo vinto un solo Europeo. Insomma, l’Italia, va molto meglio ai mondiali che nella competizione continentale. Speriamo che tutti questi numeri avversi, per una volta, ci favoriscano.
In bocca al lupo agli azzurri e allo sport più in generale.

Di admin