Torna a Napoli TBIZ che quest’anno e alla sua nona edizione con un format fortemente incentrato sulle opportunità: saranno presentate Call nei settori dell’aerospazio e della salute dell’uomo, proposte – a livello regionale, nazionale ed europeo – alle imprese campane.
TBIZ 2018 si articolerà in tre sezioni volte a proporre le “indicazioni l’uso!” a chi vuole fare Innovazione:

  • Scenari Tecnologici e Opportunità per le Imprese dell’Aerospazio, in collaborazione con JTI Clean Sky 2
  • Il trasferimento tecnologico: conversazioni tra innovatori ed esperti di trasferimento tecnologico
  • Opportunità per le startup e spinoff del biotech e casi di successo, a cura dell’ IIT – Istituto Italiano di Tecnologia.

Come negli anni passati, l’iniziativa è orientata al networking, ossia l’incontro fra domanda e offerta di innovazione, dove protagonisti sono i partecipanti.
Esistono due modalità di iscrizione; come visitatore e come networker, entrambe gratuite.
Il visitatore può accedere alle conferenze e meeting, mentre il networker potrà, in aggiunta, avere una partecipazione molto più attiva. Chi si registra come networker avrà a disposizione MyTBIZ, una propria pagina sul sito tbiz.it per presentarsi,

TechnologyBIZ è un’iniziativa di animazione territoriale e business networking, strutturata e ricorrente, attiva dal 2009 su domini tecnologici prioritari per il Sud Italia.
TBIZ promuove il business networking tra l’hub Campano dell’innovazione e l’omologo ecosistema nazionale: Parchi scientifici, DAT, APP, istituti CNR, incubatori, acceleratori, finanziatori, start-up innovative, grandi imprese, organizzazioni internazionali.
Technologybiz 2018 è in partnership con Sviluppo Campania, società in house della Regione Campania, vede l’adesione dell’IIT – Istituto Italiano di Tecnologia e la partecipazione di JTI Clean Sky 2, programma di ricerca europeo per lo sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili nel settore del trasporto aereo.
TBIZ ha all’attivo otto edizioni, tre TBIZ Conference e diversi convegni in sedi prestigiose, come il Parlamento Europeo, il Parlamento Italiano, il Consolato Generale U.S.A. e altre ancora. Technologybiz è un marchio di Channel Management.
TBIZ è sostenuta da una smart community che promuove la Cultura dell’Innovazione, stimola la cooperazione extraregionale, favorisce i processi di cross-fertilisation, di open innovation ed il trasferimento tecnologico creando matching fra domanda e offerta di innovazione.
I principali domini tecnologici di TBIZ 2018, espressi e trattati con un approccio open, partecipativo e collaborativo, sono: trasferimento tecnologico, aerospazio, biotech e salute dell’uomo.