NAPOLI – Mancano pochissimi giorni per Technologybiz, dal 2009 la più importante manifestazione dedicata all’innovazione del Sud Italia. Ritorna con una giornata di workshop ed incontri business. Ingresso libero, previa registrazione su tbiz.it.

In partnership con Sviluppo Campania, la nona edizione è incentrata sui temi del Trasferimento Tecnologico, dell’Aerospazio e Salute dell’uomo.
Sono tre gli incontri in l’Agenda e sono rivolti ad imprese, professionisti, start up, spin off e ricercatori.
In mattinata insieme con l’Assessore Valeria Fascione, con delega all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione, e con Antonio Marchiello, Assessore alla Ricerca e alle Attività Produttive, saranno presentati gli scenari regionali, nazionali ed europei del settore aerospaziale, gli obiettivi dell’iniziativa Clean Sky 2 e le modalità di partecipazione alla Call 9, il piano strategico Space Economy e il programma nazionale per la Difesa, oltre alle iniziative di Astra Ventures – Primomiglio SGR sul capitale di rischio per l’innovazione in ambito Spazio.

Con il supporto di Sviluppo Campania si parlerà di Trasferimento Tecnologico attraverso delle conversazioni tra innovatori ed esperti per individuare l’approccio più adatto per arrivare al mercato di riferimento, in questa occasione Sviluppo Campania e Technologybiz hanno offerto agli innovatori l’opportunità di presentare gratuitamente i propri progetti di innovazione. Saranno presentati 8 progetti, brevettati o brevettabili, provenienti dal settore Sanitario, Smart Mobility & IT, Agricoltura.

Molto spazio sarà dato anche al mondo Salute dell’Uomo, grazie alla co-organizzazione dell’IIT – Istituto Italiano di Tecnologia, che in partnership con EIT Health, saranno presenti con un roadshow di casi di successo delle Startup e spinoff del biotech, MedTech e Digital Health premiate dalla community EIT Health, a seguito di competiotion europee, inoltre verrà presentato il programma di business creation: “EIT Health Accelerator, the business creation programme for 2019”.

Come sempre Technologybiz garantisce un parterre di speaker ed aziende autorevoli e leader nei loro settori, come: Vertis SGR, CNR, Jacobacci & Partners Spa, Distretto Aerospaziale della Campania, Università Federico II di Napoli, EIT Health Accelerator, GE Healthcare, IIT Istituto Italiano di Tecnologia, Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio, Clean Sky 2, Leonardo Aircraft Division, Geven, CIRA Centro italiano ricerche aerospaziali, Astra Ventures – Primomiglio SGR.
“Anche per questa edizione confermiamo che uno dei valori aggiunti di TBIZ è la presenza di una platea selezionata, formata da imprenditori, dirigenti PA, start up, ricercatori, venture capital e altre figure business. Abbiamo messo in campo tutti gli strumenti per accorciare le distanze e fare in modo che i partecipanti si possano conoscere dal vivospiega Bruno Uccello, ideatore di TBIZ Con la registrazione al sito tbiz.it e con l’APP TBIZ è possibile conoscere e chattare con la Community, chiedere incontri business per quei due giorni a tutti i Networker”
L’appuntamento è al Technologybiz, mercoledì 14 novembre dalle ore 09:00. per partecipare bisogna registrarsi sul portale.