Tutti gli appuntamenti di SMAU Firenze

0

smau3Un’occasione unica d’incontro e confronto tra l’eccellenza della ricerca, le ultime tecnologie, le start-up innovative e i centri nazionali e internazionali che promuovono lo sviluppo del sistema produttivo. Due giorni di appuntamenti, una vasta area espositiva, convegni, incontri, seminari sui temi strategici e uno spazio alle tecnologie di domani, per favorire l’incontro tra imprese, pubbliche amministrazioni e il sistema dell’innovazione. Oltre 70 workshop, 100 innovazioni provenienti da oltre 60 startup e centri di ricerca della Toscana e dai grandi protagonisti del settore, tra cui Aruba, Clouditalia, Google, HP, Microsoft, SAP, Telecom Italia | TIM e Zucchetti.

In programma, inoltre, due appuntamenti istituzionali che si terranno in apertura dei due giorni:

Martedì 14 luglio, ore 11.00. Sala 1, Attico Pad. Spadolini

Innovare per crescere: politiche pubbliche per lo sviluppo e l’innovazione – Le Smart Communities come motore di sviluppo del territorio e delle imprese: Premio Smart Communities e Premio Startup.

Regione Toscana, insieme a Smau, farà il punto sulla importanza crescente delle risorse europee a supporto dell’innovazione, sui risultati ottenuti e sulle attività di programmazione nazionale. L’evento ospiterà inoltre la consegna del Premio Smart Communities ai progetti più innovativi di sviluppo in chiave Smart Communities del territorio e del Premio Startup alle startup presenti in fiera più pronte a supportare l’innovazione delle imprese mature.

All’evento interverrà, tra gli altri, Stefano Ciuoffo, Assessore Attività Produttive della Regione Toscana

Martedì 14 luglio, ore 17.00 Vip Lounge Attico Pad Spadolini

VINTAGE DJSET con Mirco Roppolo

Un tuffo nel passato con una performance musicale interamente realizzata con apparecchi che hanno fatto la storia della musica e della radio: Giradischi, magnetofoni a bobina dei primi anni ’70, mixer e microfono, dischi  in vinile 33, 45 e 78 giri originali e bobine audio… Un sound che spazia dal jazz,  al beat al rock ‘n’ roll, musica italiana dagli anni ’50 fino ai ’70.

Mercoledì 15 luglio, ore 11.00. Sala 1 Attico Pad. Spadolini

Stati Generali dell’Innovazione della Toscana: iniziative, risultati e protagonisti dello sviluppo innovativo della Regione – Premio Innovazione Digitale

Regione Toscana, insieme a Smau e ai grandi player dell’industria digitale, farà il punto sulle politiche a supporto dell’innovazione, la strategia di specializzazione intelligente e la nuova programmazione europea. Un punto di vista concreto e orientato al risultato, a beneficio delle PMI, per facilitare la convergenza tra obiettivi europei, indirizzo regionale e fabbisogni di sviluppo delle PMI della Regione.
In chiusura si terrà il Premio Innovazione Digitale, un riconoscimento dedicato ai più innovativi progetti di adozione del digitale nelle imprese del territorio.

All’evento interverrà, tra gli altri Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook