Midori a SMAU Torino a presentare la sua innovazione tecnologica

0

smaumilano2014aCome si fa efficienza energetica nel settore domestico? Sicuramente con soluzioni e tecnologie innovative, ma ancor prima partendo da una autentica consapevolezza sull’uso dell’energia da parte delle famiglie.
Oggi le uniche informazioni disponibili alle famiglie derivano dai dati in bolletta: Kwh consumati e costi legati ai consumi. In uno scenario che prevede una domanda energetica destinata a crescere, le politiche di risparmio diventano sempre più importanti anche nei contesti domestici.
Midori propone le sue soluzioni per fornire alle persone maggior consapevolezza sui propri consumi e, dunque, sugli sprechi di energia.
Kiui è la piattaforma web che, senza alcun punto di misura, con una semplice intervista sulla configurazione della casa, sui dati delle bollette e sulle abitudini di utilizzo dei dispositivi elettrici presenti, fornisce una visione dettagliata del consumo energetico aggregato e disaggregato in contesti residenziali. Attraverso Kiui si ottengono suggerimenti specifici e personalizzati per ridurre gli sprechi e incrementare l’efficienza. La piattaforma consente inoltre di progettare il pannello fotovoltaico più adatto al proprio profilo di consumo per trovare la soluzione migliore tra l’investimento iniziale e il guadagno nel periodo di vita dell’impianto.
In occasione di SMAU, Midori presenterà anche le ultime novità sul progetto NED, la rivoluzione tecnologica nel campo del power metering.
Ned (Not-Intrusive Energy Disaggregation) è il sistema capace di stimare automaticamente i consumi elettrici istantanei dei dispositivi presenti in un appartamento attraverso la misura del solo carico aggregato al contatore.
 Avere un solo punto di misura permetterà di mantenere costi contenuti
 Non sarà richiesta alcuna complessa fase di set-up iniziale all’utente
 Si potranno visualizzare in tempo reale e statistiche dello storico del consumo stimato di ogni apparecchio investigato
 Si potranno profilare i consumi degli utenti e prevedere la loro domanda energetica
 Sarà semplice da installare senza la necessità di un intervento da parte di un professionista
Attraverso l’evento Midori intende catturare l’attenzione di potenziali investitori per il progetto NED.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook