Anti-contraffazione, tracciabilità e smart tag, da Sinfotech a SMAU

0

smaumilano2014aMilano – Anche quest’anno, Sinfotech sarà presente a SMAU, per presentare le proprie soluzioni sviluppate con la tecnologia NFC (Near Field Communication). Tra i servizi proposti, alcune soluzioni rinnovate e qualche novità.

Tag Over – Anticontraffazione e marketing

Una delle soluzioni di punta di Sinfotech è quella dedicata all’etichetta intelligente. L’etichetta Tag Over, infatti, contiene al suo interno un chip NFC che viene utilizzato per comunicare con lo smartphone dell’utente finale. Il Chip NFC permette di visualizzare sul proprio dispositivo una scheda prodotto esauriente e comprensiva di contenuti multimediali, come immagini o video. La stessa scheda è facilmente condivisibile sui social network.

Il Chip NFC è inoltre fondamentale per certificare l’originalità del prodotto, in quanto è dotato di una firma di autenticità digitale e di un codice seriale che viene associato univocamente al prodotto.

Con l’etichetta Tag Over, verificare l’autenticità di un prodotto diventa alla portata di tutti, per offrire maggiore trasparenza possibile da parte dell’azienda.

NFC Tracking – Tracciabilità intelligente

NFC Tracking è la soluzione per le aziende che necessitano di monitorare cose o persone. Molto versatile, può essere impiegata per l’inventariato, come per l’assistenza a domicilio, per il tracciamento di pacchi o la manutenzione di macchinari.

 

Il principio su cui si basa NFC Tracking è l’associazione di un Tag NFC all’oggetto o alla persona di cui si vuole effettuare il tracking. In questo modo, quando l’operatore effettua il controllo, può inviare status, commenti, foto, coordinate GPS direttamente dal proprio smartphone, con riferimento all’asset monitorato.

NFC Tracking si basa su un sistema Cloud, per cui il passaggio dell’operatore può in automatico azionare l’invio di email o SMS ai relativi responsabili. Il tutto può essere gestito e tenuto sotto controllo tramite un pannello web, accessibile con un qualsiasi browser.

Tag In Cloud – Contenuti digitali su Tag NFC

 Tag In Cloud è un servizio che coniuga la tecnologia Cloud con quella NFC. Un Tag NFC ha una memoria digitale limitata, quindi Sinfotech ha creato questa applicazione web per accedere, tramite il Tag, a dei contenuti online. Il possessore del Tag In Cloud ha la possibilità di inserire e modificare i contenuti (dopo aver inserito una password), mentre tutti coloro che scansioneranno il Tag con il proprio smartphone potranno visualizzare quei contenuti.

Tra le molte declinazioni possibili, citiamo:

  • l’applicazione all’interno di musei o presso monumenti, per fornire informazioni sull’opera d’arte;
  • l’applicazione in punti strategici del panorama cittadino, come le fermate dei mezzi pubblici;
  • come regalo “smart”, per collaboratori, clienti, ma anche amici o parenti.

 

I visitatori interessati a saperne di più su Sinfotech e sulle sue soluzioni, potranno incontrare il dottor Francesco Fusco, responsabile di Sinfotech, presso lo Stand D65, all’interno del Padiglione 1.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook