Ecco i laboratori dal basso, l’esperienza di “Sinergia”

0

Sinergia, società cooperativa sociale, nell’ambito dell’iniziativa sperimentale Laboratori dal Basso, realizzata da ARTI in collaborazione con la Regione Puglia programma Bollenti Spiriti nell’ambito dell’iniziativa Innovazione per l’Occupabilità, e in collaborazione con Associazione Sistema Sviluppo e Associazione Cawin Coxoti Puglia, organizza il Laboratorio “Go 2 Europe! – Strumenti ICT per la Cooperazione Internazionale e la progettazione Comunitaria, che si terrà a Bitonto presso la Cooperativa Sociale ZIP.h a r.l. ONLUS – Strada Laterale Piazza Ferdinando II di Borbone – a partire dal 19 novembre.

Venerdì 9 novembre, alle 15.00, presso le Officine Culturali di Bitonto – Palazzo Regio, Ex Scuola di Disegno in Largo Gramsci, 7 (zona Centro Storico, piazza Cattedrale) – si terrà la conferenza stampa nel corso di cui i referenti di Sinergia Scs ed il referente dell’Arti Domenico Centrone  presenteranno l’iniziativa.

Il Laboratorio sarà incentrato sulla progettazione e gestione nell’ambito dei Fondi Europei e prevede la realizzazione di 3 moduli formativi, quali: Project Cycle Management, Costruzione di Mappe mentali e piattaforme di lavoro a distanza, e Costruzione di reti internazionali e mediazione interculturale, con docenti di fama internazionale, Bruno Sales da Silva, Raffaella Marzolla e Roberto Ceschina. Al termine dei moduli formativi seguirà un Project Work durante il quale i partecipanti, divisi in gruppi e con l’ausilio di tutor, realizzeranno un esempio di progettazione comunitaria, utilizzando documenti e format ufficiali di alcuni programmi europei, sulla base di call for proposals aperte.

La partecipazione al Laboratorio è gratuita ed aperta a tutti. Per motivi organizzativi si procederà alla raccolta delle iscrizioni al termine della conferenza stampa.

Per informazioni ed iscrizioni: Tel 080/3740573 Fax 080/3757085 e-mail .

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook