LA CASA DI PEDRO

0
Si chiama ‘La casa di Pedro’ il progetto di responsabilità sociale del gruppo della distribuzione moderna Megamark di Trani che, attraverso la propria fondazione ‘Nicolaus’, il sostegno dei propri supermercati dok, A&O e Famila e in partnership con l’Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e Tumori nell’Infanzia (APLETI)  e il Reparto di Pediatria Oncologica del Policlinico di Bari, ha l’obiettivo di sostenere i bambini pugliesi affetti da malattie oncologiche.
Tra le iniziative che la fondazione (http://www.fondazionenicolaus.it/) organizzerà per la raccolta di fondi, la mostra di pittura, foto e video “Siamo stati tutti bambini” programmata dal 13 al 26 dicembre presso il Fortino di Bari Vecchia. La mostra coinvolgerà oltre quaranta giovani artisti emergenti, italiani e stranieri, individuati nel panorama dell’arte contemporanea, che hanno aderito all’invito della fondazione donando un’opera sul tema ‘bambini’. Altra iniziativa a scopo benefico è il calendario 2009 dell’APLETI dal titolo ‘Vincere la paura’, realizzato dalla Fondazione Nicolaus con il contributo creativo di bambini che, partecipando ad una mostra di pittura e poesia organizzata da APLETI, hanno rappresentato con fantasia e colori il tema della paura.

Patrocinato da Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari, il progetto ‘La casa di Pedro’, ha come testimonial Antonio Conte, allenatore del Bari, e Giovanni Muciaccia, famoso presso il pubblico dei bambini per il programma televisivo ‘Art Attack’.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook