IMMIGRAZIONE E LAVORO, SEMINARIO DELLA CGIL

0
Un seminario formativo e informativo su immigrazione e lavoro, rivolto a cittadini stranieri ed operatori del settore è stato organizzato dalla CGIL di Foggia, in collaborazione con il Centro Interculturale “Baobab-sotto la stessa ombra” e l\’Associazione Marocchina “Alittihad”.
 
“Il tema del lavoro costituisce una delle questioni più importanti nel parlare di immigrazione –spiegano i promotori dell’iniziativa- non solo perché oramai il soggiorno é sempre più legato ad un contratto di lavoro, ma anche perché diventa sempre più necessario un intervento mirato ad informare, orientare, formare immigrati ed operatori del settore su contratti, previdenza e tutto ciò che ha a che fare con i diritti e i doveri dei lavoratori”.
 
Proprio su questi temi saranno incentrate le due giornate di approfondimento seminariale promosse da CGIL di Capitanata, Centro Interculturale “Baobab-sotto la stessa ombra” e Associazione Marocchina “Alittihad”, che si terranno presso la Sala Riunioni “Michele Magno della Camera del Lavoro.
 
Primo appuntamento mercoledì 25 giugno, a partire dalle ore 17. Relatori saranno il segretario generale della FILLEA di Puglia, Mimmo Stasi; il segretario provinciale della CGIL, Michele Lunetta; il segretario generale della FLAI di Foggia, Daniele Calamita. I loro interventi verteranno sui contratti di lavoro. Secondo incontro giovedì 26 giugno, sempre dalle ore 17, quando a relazionare sugli aspetti previdenziali sarà Giovanni Daniele, direttore dell’Inca provinciale, il patronato della CGIL.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook