CELIACHIA CON L’INFORMAZIONE SI SUPERANO LE BARRIERE

0
Giovedì 17 dicembre p.v., con inizio alle ore 16.00 , si terrà un corso di Formazione sulla “Malattia celiaca” organizzato dal Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL FG, sito in piazza Pavoncelli, 11 a Foggia, presso il Dipartimento di Prevenzione, e sarà rivolto in particolare ai Ristoratori ed al Personale delle mense pubbliche e private.
Il corso sarà svolto dai Medici Dirigenti del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL FG e si aprirà con la relazione del dr. Lorenzo de Michele sulla Epidemiologia e Patogenesi della Celiachia, seguita dal dr. Michele Tangi che parlerà dei quadri clinici e della diagnosi di celiachia.
La dr.ssa Antonietta Antoniciello illustrerà le terapie idonee e fornirà tutte le indicazioni necessarie per seguire una dieta senza glutine. Concluderà la sessione il dr Stefano De Marco che esporrà i criteri per la gestione del rischio “glutine” nei laboratori di produzione e negli esercizi di ristorazione.
Il corso si terrà al secondo piano, ufficio n. 1, presso il Centro di Sorveglianza ed Educazione alimentare del Dipartimento di Prevenzione della ASL FG, in piazza Pavoncelli 11 a Foggia, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Per Informazioni ed iscrizioni : 328-2918313 – 0881 884356.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook