Continua la mobilitazione della FLC CGIL di Capitanata contro i tagli alla scuola pubblica del Governo. Dopo lo sciopero di venerdì scorso, domani mercoledì 13 ottobre assemblea generale cittadina aperta al contributo di famiglie e associazioni studentesche. Appuntamento presso l’aula magna dell’Istituto Notarangelo di Foggia a partire dalle ore 11.15, presente il segretario nazionale della Federazione Lavoratori della Conoscenza, Gigi Rossi.

“Vogliamo parlare ai docenti e al personale tecnico e amministrativo delle scuole, ma sempre più anche alle famiglie e agli stessi studenti – commenta Loredana Olivieri, segretaria generale della FLC di Foggia -. L’attacco alla scuola pubblica attiene al futuro delle nuove generazioni, che qualcuno vorrebbe condannate all’ignoranza e alla precarietà, sudditi e non cittadini in possesso di saperi e senso critico”.

Lo stato di agitazione della FLC andrà avanti fino a Natale, “alternando scioperi e iniziative di approfondimento e informazione. Con i provvedimenti sulla conoscenza lo Stato italiano ha messo mano al più grande piano di licenziamento di massa che il nostro paese ricordi. Colpiti i lavoratori, i precari, la qualità dell’offerta formativa, con aggravio dei costi per le famiglie. Argomenti che saranno tutti al centro dell’assemblea di domani”.

Di admin