Non una scissione ma una lezione di stile, è ciò che viene dal Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e dall’Assemblea di Chianciano.
La Sinistra Democratica di Capitanata, così saluta la decisione, da parte della “Rifondazione per la Sinistra” di riprendere il cammino dell’unità per realizzare una grande sinistra di popolo.
Una voce, quella del Presidente Vendola che si leva cristallina in un arido deserto di silenzi, tra un PD ripiegato su se stesso ed una sinistra “comunista” che non ancora comprende la drammaticità del quadro politico Nazionale ed Internazionale.
Un atto di responsabilità, quello dell’assemblea di Rifondazione per la Sinistra, rispetto a tanti uomini e donne che guardano a sinistra con la speranza di veder nascere un nuovo soggetto politico unitario: per ribadire l’importanza di uno Stato Laico, per difendere la Costituzione Italiana, per ridare voce al Mondo del Lavoro, per ridare corpo alle speranze di quanti credono che un cambiamento, in questa Italia dell’eterna questione morale, è ancora possibile, per sillabare l’alfabeto emotivo fatto di comunicazione, solidarietà, partecipazione.
La Sinistra Democratica di Capitanata è pronta sin da oggi a mettere in comune uomini e risorse per un progetto di costruzione della Sinistra in Puglia, in Capitanata e rivolge al Presidente Vendola e ai Compagni e alle Compagne di Rifondazione per la Sinistra un caloroso abbraccio di benvenuto dopo la scelta vigorosa di Chianciano.
 
Antonio Mendolicchio
(Coordinatore provinciale della Sinistra Democratica di Capitanata)

Di admin