"Ho partecipato con grande interesse all\’iniziativa della sen. Adriana Poli Bortone e ho trovato nel suo discorso una larga convergenza politico-programmatica sui temi che interessano le popolazioni meridionali". Lo ha detto il segretario regionale dell\’Udc di Puglia, l\’on. Angelo Sanza, a commento della presentazione, tenutasi stamane a Bari, del nuovo gruppo \’Movimento per il Sud\’, guidato dall\’ex segretario pugliese di An.
 
"L\’Udc da tempo va denunciando – continua l\’on. Sanza – la pochezza del governo nazionale su temi quali l\’energia, i trasporti, le infrastrutture, il credito alle PMI, la ricerca e l\’occupazione. E\’ tempo che la classe dirigente più sensibile del Mezzogiorno prenda consapevolezza di questi problemi e non aspetti i miraggi che stanno dietro al federalismo fiscale e alle promesse del governo Berlusconi".
 
"In più, ho avvertito con piacere un pathos culturale e uno spirito di servizio tesi a portare la questione meridionale come punto essenziale della politica nazionale. Mi auguro – conclude il segretario regionale dell\’Udc di Puglia – che si possa fare un percorso in comune".
 

Di admin