Le forze politiche del raggruppamento di centrodestra hanno acclamato all’unanimità quale candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative al Comune di Torremaggiore il dott. Leonardo DE VITA.
Il dott. DE VITA, attuale dirigente amministrativo dell’ASL di Foggia e capogruppo consiliare e vice-coordinatore provinciale del PDL, ha accettato la candidatura dopo un affollato incontro di tutte le componenti dei gruppi politici, svoltosi ieri sera.
L’assise assembleare, presieduta da Italo Stella, ha visto la partecipazione dei massimi rappresentanti dei componenti di ex Forza Italia, ex A.N., Popolari europei, Popolari Liberali, Nuovo PSI, Puglia Prima di tutto e la Destra.
Hanno svolto interventi i dirigenti Paolo Croce (A.N.), Enrico Veneziano (A.N.), Aurelio Marinelli (F.I.), Lino Monteleone (Popolari Europei), Bepi Antonucci (Popolari Liberali – Giovanardi), Enzo Saccotelli (Puglia prima di tutto), Livio Nesta (Nuovo PSI), Matteo Di Capua (la Destra), Aldo Fantauzzi ex sindaco.
Il sindaco Alcide Di Pumpo ha messo in risalto l’attività proficua svolta dall’Amministrazione da lui guidata, sottolineando la svolta impressa al Comune, promessa e realizzata grazie allo sforzo profuso da tutti i componenti della maggioranza. Il sindaco ha, altresì, affermato che il candidato De VITA, supportato da una compatta e vasta coalizione, potrà vincere le elezioni e continuare nell’opera intrapresa della sua gestione proprio perché sono state poste le basi per raccogliere i frutti durante il prossimo quinquennio.
Nell’assemblea è stata decisa la costituzione di un Comitato politico per la stesura del programma e l’impostazione della campagna elettorale.
Del Comitato faranno parte le rappresentanze qualificate delle varie forze che sostengono il candidato sindaco designato.
Il dott. DE VITA si è compiaciuto della spontanea e calorosa convergenza sul suo nominativo, non si è sottratto al gravoso che ne deriverà ed ha auspicato la confluenza nella coalizione di altre realtà politiche moderate presenti ed operanti a Torremaggiore.
Il dott. DE VITA, infine, ha assicurato il massimo impegno per una gestione della cosa pubblica nella correttezza, chiarezza, improntata al rispetto della persona umana e rifuggendo dal relativismo etico.

Coalizione di Centrodestra

Di admin