Oggi 13 Giugno 2008, alle ore 20,30 nel nascente laboratorio politico della “Casa della Sinistra”, situato in via San Domenico 25 (centro storico), si terrà l’incontro con Rosa Rinaldi, ex sottosegretario del Ministero del Lavoro, che illustrerà la mozione numero 2 del prossimo Congresso Nazionale di Rifondazione Comunista, che ha come primo firmatario Nichi Vendola.
Saranno presenti il Segretario Provinciale, Fedele Cannerozzi nonché tutti i dirigenti e i militanti del Prc.
“La Casa della Sinistra”, non ancora inaugurata ufficialmente, costituirà un luogo pubblico di discussione e di elaborazione dove l’obiettivo sarà quello di rispondere alle esigenze reali e concrete degli uomini e delle donne della nostra città.
Vogliamo che questo laboratorio politico, diventi, quindi, luogo di aggregazione giovanile, affinché  i giovani possano essere protagonisti della vita sociale ed economica della città di Foggia.
Rosa Rinaldi, nata a Monte Sant’Angelo, fu eletta nel 1990 segretaria Generale della CGIL di Monza e Brianza. Dal 1993 iscritta a Rifondazione Comunista, ha proseguito la sua carriera politica nel 2003, assumendo la carica di Vice Presidente della Provincia di Roma.
Nel maggio 2006 (secondo governo Prodi), ha rivestito il ruolo di sottosegretario al Ministero del Lavoro. Oggi è membro del Comitato di Gestione del Prc.
Invitiamo tutte le forze politiche di sinistra, sindacati, movimenti ed associazioni, perché la sinistra riparta dal Sud e dalla Puglia con Nichi Vendola segretario

Di admin