A febbraio a Milano in Fiera, AutoClassica, salone del veicolo d’epoca

0

Dal 22 al 24 febbraio 2013 torna a Fiera Milano (Rho) Milano AutoClassica, il Salone del Veicolo d’Epoca.  L’edizione 2013 si presenta su una superficie di oltre 50.000 mq e con tante novità:  un nuovo spazio di 7.000 mq dedicato ai ricambi per vetture e moto d’epoca, agli accessori, al modellismo e collezionismo; un’area esterna attrezzata per test drive; una esposizione delle due ruote storiche; una vera e propria gara ad inseguimento con le F1,F2 monoposto degli anni ’60.

Sarà presente al salone anche il Museo Ferrari di Maranello con Formula 1 e un supercampionato al simulatore aperto a tutti, previa registrazione. Al termine di ogni giornata si effettuerà la premiazione del giorno, mentre i migliori della “stagione” disputeranno le finali a Maranello misurandosi coi tempi di autentici campioni.

Non solo sfide da vivere in prima persona ma anche da guardare: dalla Formula Historic GP Milano, una gara ad inseguimento con le celebri monoposto degli anni ’60, alla Classic Circuit, una tre giorni dove si alterneranno scuderie, campioni e vetture da competizione in test di regolarità o velocità ad inseguimento. La Scuderia del Portello, presente fin dalla prima edizione di Milano AutoClassica, anche per quest’anno personalizzerà il circuito con imperdibili sfide sul tracciato esterno, con le GTA Alfa Romeo provenienti da tutta Europa.

Sarà inoltre presentata la 61ma edizione della Coppa Intereuropa Storica, il classico appuntamento di inizio giugno per le vetture storiche da competizione, organizzato dall’Automobile Club di Milano e dall’Autodromo di Monza, in collaborazione con la Scuderia del Portello.

Ricca anche l’area convegni, con un calendario di momenti di approfondimento che spaziano da conferenze tematiche a tavole rotonde e speciali presentazioni di anteprime.

 
(da Fiera Milano news) 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook