BATTESIMO SU STRADA PER LA NUOVA FORD FIESTA R2

0
\"\"In occasione del “Rally Italia Sardina 2009”,è stata presentata la nuovissima “Ford Fiesta R2”. La nuova nata in Casa M-Sport,dopo la presentazione alla stampa ed agli addetti ai lavori, presenti i vertici di Ford Italia e i giornalisti delle più importanti testate mondiali, è stata sottoposta ad un “Test Vero”. Infatti è stata usata come vettura “00” nella gara WRC Italiana,alla guida il giovane Belga Matthias Boon,vincitore dello “Shootout 2008”,selezioni riservate ai primi classificati dei “Fiesta Sporting Trophy”,di tutte le nazioni,coadiuvato dall’Italiano Massimiliano Bosi.
La Fiesta R2 èdotata di un motore 4 cilindri Zetec 1.6 litri da 163cv e monta un cambio sequenziale Sadev a 5 marce con differenziale autobloccante,ammortizzatori Reiger con 3 regolazioni e molle Eibach.
La vettura ha un peso di 1030 Kg, monta freni Ap con disco da 310mm anteriore e 280 sul posteriore,con freno a mano idraulico.
Durante la Gara Irridata ,la vettura si è dimostrata molto robusta ed affidabile,suscitando parecchio interesse tra il numerosissimo pubblico presente.
Attesissimo quindi, l’arrivo dei primi esemplari in Italia ,che verranno consegnati alla Motus di Termoli,l’azienda esclusivista per l’italia dei programmi sportivi di Ford,che dovrebbe essere prevista entro il mese di Agosto 2009.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook